Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 06, 00:10   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-03-2006
Invia un messaggio via MSN a jp-rr
grazie !!!

Citazione:
Originalmente inviato da magu
se pratichi nella protezione che ai montato dei fori di 3 mm quello che passa è di una entità da non creare problemi.
ei grazie a tutti buoni o cattivi consigli comunque ho risolto,,, facendo dei tagli in lunghezza !!!! ma ora come al solito se non arrivo al perche' succedeva tutto cio'' non mi arrendo !!! ossia perche' con il cono normale l'elica faceva tutta quella turbolenza e niente spinta????? anche se era completamente sommersa e l'acqua poteva arriva anche da dietro??????? grazieeeee
dai ragazzi non ci limitiamo solo a dare consigli ma cerchiamo pure di far capire il perche''' succede che dite e' una cazz...ta quello che dico???ciaooo
Vecchio 10 marzo 06, 00:22   #12 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da jp-rr
ei grazie a tutti buoni o cattivi consigli comunque ho risolto,,, facendo dei tagli in lunghezza !!!! ma ora come al solito se non arrivo al perche' succedeva tutto cio'' non mi arrendo !!! ossia perche' con il cono normale l'elica faceva tutta quella turbolenza e niente spinta????? anche se era completamente sommersa e l'acqua poteva arriva anche da dietro??????? grazieeeee
dai ragazzi non ci limitiamo solo a dare consigli ma cerchiamo pure di far capire il perche''' succede che dite e' una cazz...ta quello che dico???ciaooo
Succedeva perchè entrando in moto l'elica spingeva fuori dal cono l'acqua che aveva disponibile all'interno di esso, ma non ne riceveva a sufficenza dalla parte posteriore e quindi si creava una "bolla d'aria" che non faceva muovere la barca cioè l'elica cavitava.

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 00:27   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Arrivo ultimo, ma è evidente che il problema è quello della cavitazione.
Puoi provare ad usare una protezione tipo quella dei ventilatori. Naturalmente la maglia della rete deve essere proporzionata all'elica; magari non sarà molto efficace contro le alghe, ma sufficente per ripararla da rametti.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 06, 11:48   #14 (permalink)  Top
User

ooooo ora si

Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Succedeva perchè entrando in moto l'elica spingeva fuori dal cono l'acqua che aveva disponibile all'interno di esso, ma non ne riceveva a sufficenza dalla parte posteriore e quindi si creava una "bolla d'aria" che non faceva muovere la barca cioè l'elica cavitava.
ooooooo ora va meglio certamente il problem mi era quasi chiaro ma ora e' veramente chiaro ....e certamente non solo a me'' ma anche a chi fin ora ha letto tutti i chiarimenti.... ok vi saluto e al prossimo enigma!!! ciaooo e graziee
Vecchio 12 marzo 06, 00:08   #15 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
jp-rr ciao,l'elica è un organo che si aggrappa all'acqua che si trova d'avanti e la sposta dietro ,essendo in qualche modo vincolata allo scafo di conseguenza quest'ultimo avvanza. altro esmpio , se sali sulla tua moto e parti , avvanzi perche la tua ruota motrice si aggrappa all'asfalto e lo sposta dietro , ma se la moto la metti sui rulli puoi accelerare ma non vai avanti poichè non sposti indietro niente . ciao magu ...e vai piano
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 00:58   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da magu
jp-rr ciao,l'elica è un organo che si aggrappa all'acqua che si trova d'avanti e la sposta dietro ,essendo in qualche modo vincolata allo scafo di conseguenza quest'ultimo avvanza. altro esmpio , se sali sulla tua moto e parti , avvanzi perche la tua ruota motrice si aggrappa all'asfalto e lo sposta dietro , ma se la moto la metti sui rulli puoi accelerare ma non vai avanti poichè non sposti indietro niente . ciao magu ...e vai piano
grazie magu e per andare piano non so''perche''' ogni volta che lo faccio mi spiattello a terra quindi mi tocca alzare i reggimi,,, pero' comunque amo la moto e tutte le persone che mi sono attorno quindi non sono uno smanettone della domenica ma un centauro che macina km in buona compagnia e gli piace mangiare !!!! ciaoooo

Bookmarks