16 marzo 11, 14:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2010 Residenza: Milazzo (Me)
| Aiuto Catamarano
mi aiutate sull'inclinazione che deve avere l'asse dell'elica centrale? il marrone è il motore il nero è il catamarano e il rosso è lasse con l'elica. Scusate per il disegno di cacca
__________________ --->Visita il mio canale youtube<--- |
16 marzo 11, 15:29 | #3 (permalink) Top |
|
ho intenzione di usare quest'èlica Graupner Elica scafi serie DD 3/16 40,0 x 1,4 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore non so se è da superficie o immersa cmq ditemi voi
16 marzo 11, 15:58 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Magari se "scopri le carte" sul catamarano potremmo essere più precisi. Dallo schizzo che proponi si vede un asse inclinato, questo montaggio NON si fà nei catamarani. L'elica che proponi è un'elica da superfice non adatta quella trasmissione, ma adatta ai catamarani ai quali serve una spinta orrizontale, stai facendo un pasticcio.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
16 marzo 11, 16:08 | #5 (permalink) Top |
|
ok perfetto allora metterò 2 motori così
16 marzo 11, 16:19 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
OK doppio motore doppio assorbimento (presumo motori elettrici) e tripli problemi. Ricorda comunque che se metti un asse rigido, ed una incidenza a zero, l'asse uscirà ad una altezza dal fondo pari a 1/2 diametro del motore...e l'acqua avvanza.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
16 marzo 11, 16:54 | #7 (permalink) Top |
|
che vuol ditreche l'acqua avvanza?
16 marzo 11, 18:55 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Venezia-Mestre
| Citazione:
Comunque i miei catamarani sono tutti con assi flex sia per un motore che con due e se ben regolati e lubrificati (quel poco che basta) stai sicuro che l'acqua non entra. Ciao Ale | |
17 marzo 11, 14:34 | #9 (permalink) Top |
UserPlus | La risposta l'a data alybus, prbabilmente dopo dovrai risolvere il problema dall'acqua che (forse) entrà. X alybus, ho chiesto a gabri96 di "scoprire le care" per avere risposte più mirate ma si è tenuto sulle sue, a questo punto mi sorge il dubbio che il suo catamarano serva per la pesca, cosa diversa dai tuoi / nostri.
17 marzo 11, 18:41 | #10 (permalink) Top |
|
esatto è un catamarano da pesca e non da corsa xd
Bookmarks |
| |