20 dicembre 10, 13:43 | #1 (permalink) Top |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Per divertirsi cosa serve ?
Vorrei acquistare un Motoscafino RC tanto per divertirmi un po sull'acqua... Non ho intenzioni di gareggiare o cose simili, mi serve solo per divertirmi un pochino mentre mia moglie, quando usciamo in barca sul lago, prende il sole. Io vengo dagli Ely (che conosco e piloto abbastanza bene, anzi se avete bisogno...) e quindi ne so abbastanza di pilotaggio, radio, batterie, Motori elettrici in/out runner, riceventi, servi, regolatori etc...ma non so un H di barche. Quindi mettiamola così: RADIO 7 o 9 (Spektrum 2,4 ghz) canali ce l'ho ! Ricevente ce l'ho ! Li-po ne so ! Credo mi manchi "cultura" su: Che motore ? Che regolatore ? Che servi e quanti ? Che tipo di scafo ? (non mi serve un missile...) Cosa mi serve stando attorno ad budget di 100/150 per lo scafo completo di elettronica (anche se economica) ? Ripeto, è solo per sfizio questa cosa per cui non mi interessa spendere chissachè per una mania che magari mi dura un'ora ! Dopo torno ai miei ely... Capisco che è un argomento vasto (come del resto quando si inizia con gli Ely) , però credo che sia più facile rispetto a quello che sono abituato a pilotare, quindi non credo avrò difficoltà a capire... Grazie a chi vorrà rispondermi. TOMMY |
20 dicembre 10, 18:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
prenditi una Pro-Boat mini-V o una mini-C sono barchette pronte all'uso, complete di radio, veloci e divertentissime. sono piuttosto piccine, sui 35cm quindi ti ci stanno in una borsa (so cosa significa caricare e scaricare la roba dalla barca in scala 1/1). se poi la cosa ti gusta, te le puoi customizzare oppure passare a qualcosa di più serio. io sulla mia mini-V ho messo una LIPO e un bel motore potente.... risultato si fa fatica a non farla decollare! le trovi in giro su internet a una cifra che varia dai 30 ai 70 euro circa, io la mia la avevo presa su ebay. guarda un po' qui: YouTube - stock proboat mini-v run |
20 dicembre 10, 23:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: padova
|
Ciao,viste le premesse un proboat mini farebbe al caso tuo,ma sempre di plastica e'.Prendi un barchino di hobbyking,almeno sono in vetroresina...Poi magari ti viene da farlo andare piu' forte e poi scatta la scintilla... |
21 dicembre 10, 11:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: padova
|
Ciao,piccola per modo di dire..prendila in proporzione a dove andrai a correre...cioe'mi spiego,se vai in un lago e ci sono le onde(potrebbe)meglio qualcosa di piu' stabile.Io per dirti corro dove l acqua e' quasi ferma,percio' anche una barchetta di 10 cm potrebbe andare,capito come?
|
21 dicembre 10, 11:39 | #7 (permalink) Top |
|
eheheh quando ho cambiato il motore e messo le LIPO sulla mia Mini-V dopo la prima accelerata mi si è FUSO il giunto tra motore e asse elica..... era un piccolo cardano di plastica e si è proprio sciolto, ho dovuto smontarlo e metterne uno della Graupner che almeno ha gli inserti di metallo |
21 dicembre 10, 11:42 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dai uno sguardo anche a questo sito...facci sapere HobbyKing Online R/C Hobby Store : Boats & Parts>EP Boats
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. | |
21 dicembre 10, 11:43 | #9 (permalink) Top |
|
io vado sul lago di Monate, zero vento e vietate le barche a motore (consentiti solo pedalò, canoe etc.) quindi la mini-v va benissimo e la si può fare andare a manetta se invece vado sul lago di Lecco porto barche di minimo 50/60 cm e non molto "tirate" (tipo riproduzioni del Riva per intenderci) oppure addirittura dislocanti (tipo pescherecci). |
21 dicembre 10, 13:12 | #10 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
| Citazione:
Io vorrei farla "girare" sul lago d'Iseo che è mediamente mosso. Per cui sarebbe meglio almeno una da 60/70 cm a quello che mi pare d'aver capito... 150/200 non è un problema spenderli... Quindi questa potrebbe andare ? http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=14552 o questa : HobbyKing Online R/C Hobby Store : Surge Crusher Brushless Twin-Hull R/C Boat (730mm) Plug-n-Drive o questa: Sunstorm Kyosho | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore Grazie TOMMY
__________________ Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ? Ultima modifica di Tommystre : 21 dicembre 10 alle ore 13:18 | |
Bookmarks |
| |