Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 10, 13:43   #1 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Per divertirsi cosa serve ?

Vorrei acquistare un Motoscafino RC tanto per divertirmi un po sull'acqua...
Non ho intenzioni di gareggiare o cose simili, mi serve solo per divertirmi un pochino mentre mia moglie, quando usciamo in barca sul lago, prende il sole.
Io vengo dagli Ely (che conosco e piloto abbastanza bene, anzi se avete bisogno...) e quindi ne so abbastanza di pilotaggio, radio, batterie, Motori elettrici in/out runner, riceventi, servi, regolatori etc...ma non so un H di barche.
Quindi mettiamola così:
RADIO 7 o 9 (Spektrum 2,4 ghz) canali ce l'ho !
Ricevente ce l'ho !
Li-po ne so !
Credo mi manchi "cultura" su:
Che motore ?
Che regolatore ?
Che servi e quanti ?
Che tipo di scafo ? (non mi serve un missile...)
Cosa mi serve stando attorno ad budget di 100/150 € per lo scafo completo di elettronica (anche se economica) ?
Ripeto, è solo per sfizio questa cosa per cui non mi interessa spendere chissachè per una mania che magari mi dura un'ora ! Dopo torno ai miei ely...
Capisco che è un argomento vasto (come del resto quando si inizia con gli Ely) , però credo che sia più facile rispetto a quello che sono abituato a pilotare, quindi non credo avrò difficoltà a capire...
Grazie a chi vorrà rispondermi. TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 18:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mariopozzi

Data registr.: 06-04-2009
prenditi una Pro-Boat mini-V o una mini-C
sono barchette pronte all'uso, complete di radio, veloci e divertentissime.
sono piuttosto piccine, sui 35cm quindi ti ci stanno in una borsa (so cosa significa caricare e scaricare la roba dalla barca in scala 1/1).
se poi la cosa ti gusta, te le puoi customizzare oppure passare a qualcosa di più serio.
io sulla mia mini-V ho messo una LIPO e un bel motore potente.... risultato si fa fatica a non farla decollare!
le trovi in giro su internet a una cifra che varia dai 30 ai 70 euro circa, io la mia la avevo presa su ebay.
guarda un po' qui:
YouTube - stock proboat mini-v run
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 18:27   #3 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Grazie molto gentile...
Tommy

Vecchio 20 dicembre 10, 23:55   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2008
Ciao,viste le premesse un proboat mini farebbe al caso tuo,ma sempre di plastica e'.Prendi un barchino di hobbyking,almeno sono in vetroresina...Poi magari ti viene da farlo andare piu' forte e poi scatta la scintilla...
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 00:13   #5 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Ah OK.
Acquisito !
Punto 1° - Barchetta di piccole dimensioni
Punto 2° - Barchetta in vetroresina
Grazie

Vecchio 21 dicembre 10, 11:38   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2008
Ciao,piccola per modo di dire..prendila in proporzione a dove andrai a correre...cioe'mi spiego,se vai in un lago e ci sono le onde(potrebbe)meglio qualcosa di piu' stabile.Io per dirti corro dove l acqua e' quasi ferma,percio' anche una barchetta di 10 cm potrebbe andare,capito come?
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 11:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mariopozzi

eheheh
quando ho cambiato il motore e messo le LIPO sulla mia Mini-V dopo la prima accelerata mi si è FUSO il giunto tra motore e asse elica.....
era un piccolo cardano di plastica e si è proprio sciolto, ho dovuto smontarlo e metterne uno della Graupner che almeno ha gli inserti di metallo
Vecchio 21 dicembre 10, 11:42   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traxxas

Data registr.: 15-09-2005
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
Citazione:
Originalmente inviato da abe1977 Visualizza messaggio
Ciao,piccola per modo di dire..prendila in proporzione a dove andrai a correre...cioe'mi spiego,se vai in un lago e ci sono le onde(potrebbe)meglio qualcosa di piu' stabile.Io per dirti corro dove l acqua e' quasi ferma,percio' anche una barchetta di 10 cm potrebbe andare,capito come?
Infatti come dice il caro amico Abe...bisogna vedere dove puoi andare a girare, o in mare o in lago e quando saresti disposto a sganciare "€"...se spulci la rete ce ne so tanti di modelli, devi essere tu a scegliere quello giusto,personalmente ti consiglio modelli in VTR "vetroresina" e non in ABS.

Dai uno sguardo anche a questo sito...facci sapere
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Boats & Parts>EP Boats
Vecchio 21 dicembre 10, 11:43   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mariopozzi

io vado sul lago di Monate, zero vento e vietate le barche a motore (consentiti solo pedalò, canoe etc.) quindi la mini-v va benissimo e la si può fare andare a manetta
se invece vado sul lago di Lecco porto barche di minimo 50/60 cm e non molto "tirate" (tipo riproduzioni del Riva per intenderci) oppure addirittura dislocanti (tipo pescherecci).
Vecchio 21 dicembre 10, 13:12   #10 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Citazione:
Originalmente inviato da Traxxas Visualizza messaggio
Infatti come dice il caro amico Abe...bisogna vedere dove puoi andare a girare, o in mare o in lago e quando saresti disposto a sganciare "€"...se spulci la rete ce ne so tanti di modelli, devi essere tu a scegliere quello giusto,personalmente ti consiglio modelli in VTR "vetroresina" e non in ABS.

Dai uno sguardo anche a questo sito...facci sapere
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Boats & Parts>EP Boats
Conosco il sito perchè prendo talvolta del materiale ed ho visto che hanno le barche...
Io vorrei farla "girare" sul lago d'Iseo che è mediamente mosso. Per cui sarebbe meglio almeno una da 60/70 cm a quello che mi pare d'aver capito...
150/200 € non è un problema spenderli...
Quindi questa potrebbe andare ?
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=14552
o questa :
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Surge Crusher Brushless Twin-Hull R/C Boat (730mm) Plug-n-Drive
o questa:
Sunstorm Kyosho | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore
Grazie TOMMY

Ultima modifica di Tommystre : 21 dicembre 10 alle ore 13:18
Rispondi

Bookmarks