il modellino imbarca acqua - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 10, 10:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di metroid84

Data registr.: 26-10-2010
Question il modellino imbarca acqua

salve a tutti!
sono nuovo del forum e sono un neofita in campo di modellismo. ho un vecchio motoscafo robbe razor regalatomi tempo addietro cui sono affezionato e sto cercando di rimetterlo in funzionamento dopo anni che non lo usavo più. il problema che ho è che il modellino imbarca acqua attraverso il condotto dell'albero dell'elica. la cosa curiosa è che prima non imbarcava una goccia, da dopo che ho sfilato l'albero per ingrassarlo un pochino è cominciata la problematica. e dire che ci ho messo molta cura e attenzione e non mi pare di aver perso nulla. che cosa può essere successo secondo voi? come posso ovviare all'entrata dell'acqua? grazie 1000 in anticipo
metroid84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 11:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mariopozzi

Data registr.: 06-04-2009
il tubo in cui gira l'albero elica deve essere completamente pieno di grasso.

il principio è quello del cannolo siciliano, per intenderci

per prima cosa levi l'albero elica

poi ti procuri una siringa, levi l'ago, la riempi di grasso litio-teflon, e spingi tutto il grasso nel tubo, spingendo dall'esterno della barca.

a questo punto ri-infili l'albero elica.

se hai eseguito tutto per bene, man mano che spingi dentro l'albero, all'altra estremità, dalla parte del motore, comincerà a schizzarti fuori allegramente il grasso. lo raccogli con un pezzetto di carta, o simili, per evitare di colare in giro nello scafo.

se hai eseguito tutto per beinino, ora non dovresti imbarcare più acqua

se hai bisogno di foto esaustive o altri suggerimenti, scrivimi in mp

ciao