Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 11, 11:30   #231 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Data registr.: 01-10-2010
idrovia padova

Ciao mamalox, ti rispondo io anche se non era indirizzata a me la domanda; no, presumo sia di abe come da post suo del 10/6 scritto qui un pò più su.
Comunque si nota la differenza di velocità cambiando le batterie.
Nel frattempo io sono fermo con i cantieri per lavori in casa ma appena posso mi dedico alla urca65 ed allo springer.
Al momento mi sono proccurato la batteria e sto costruendo il variatore di tensione per poter far fare allo springer una partenza dolce e non sparata come gli si desse tutta la tensione direttamente al motore.
Poi devo vedere di riuscire a fare pure un circuitino per l'inversione di marcia ma comunque penso di sapere come farlo solo che devo metterlo in pratica e quest'ultimo avverrà tramite commutazione di un relais in modo di invertire il + con il - del motore in modo di invertire la rotazione (il bello dei motori in cc é questo).
Vecchio 19 giugno 11, 13:37   #232 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
ciao chicco65
riguardo al regolatore e all'invertitore dai un'occhiata al sito electronique modelisme alla pagina "Nos trucs et astuces" ci sono un sacco di idee utili e facilmente applicabili.
Vecchio 20 giugno 11, 09:53   #233 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2010
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Visualizza messaggio
Ciao Mattia, senti mandami in mp il file del cartello messo all'idrovia che il prossimo fine settimana vado dai soceri e vedo di plastificarlo perché quello chew hai messo poverino ormai è sbiadito tra l'acqua ed il sole che ha preso.
Altrimenti vedi tu.
https://lh3.googleusercontent.com/-d...s800/br-zn.PNG
ecco qui, se riesci a plastificarlo, dopo attaccalo, grazie!

Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Visualizza messaggio
X Mattia
Belli i video! A 5s va veramente bene quel mono, ma è il tuo?
Buon divertimento a tutti.
ciao, grazie dei complimenti
si, in effetti il mono a 5s va moolto bene, a 6s invece risulta piu instabile.
no, il pursuit e di abe1977, se fai attenzione nel commento del video ce scritto "pilotato da abe" e con "pilotato", intendevo anche proprietario .

ci becchiamo in idrovia il prima possibile!

p.s. vito che figada il cartello qui sotto ▼▼▼▼ .
mattiadv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 14:16   #234 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

idrovia padova

Ciao crono, grazie per l'info.
Appena a casa provo a vedere anche se di francese non ci capisco una mazza comunque vedrò se riesco a fare qualcosa.
Per mattia: ok scaricato il tutto e questo fine settimana vedo di plastificarlo poi la prox settimana lo appiccico.
Vecchio 20 giugno 11, 19:04   #235 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Citazione:
Ciao crono, grazie per l'info.
Appena a casa provo a vedere anche se di francese non ci capisco una mazza ...
https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein)
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 08:53   #236 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

idrovia padova

Ciao crono, grazie ancora per il link; non ho ancora finito di visionarlo comunque i schemi sull'inversione di marcia sono all'incirca come avevo in mente di fare io, ma anche se scrive regolatore su qualche schema di regolatore hanno poco o forse ho sbagliato io a tradurre senza passare per qualche traduttore.
Comunque anche se non interessa a nessuno ho fatto il militare li a Pisa come parac....
prima alla caserma Artale e poi al Battaglione Logistico nelle vicinanze dell'ospedale militare nel lontano '83.
Vecchio 21 giugno 11, 13:03   #237 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Citazione:
Ciao crono, grazie ancora per il link; non ho ancora finito di visionarlo comunque i schemi sull'inversione di marcia sono all'incirca come avevo in mente di fare io, ma anche se scrive regolatore su qualche schema di regolatore hanno poco o forse ho sbagliato io a tradurre senza passare per qualche traduttore.
Comunque anche se non interessa a nessuno ho fatto il militare li a Pisa come parac....
prima alla caserma Artale e poi al Battaglione Logistico nelle vicinanze dell'ospedale militare nel lontano '83.
lo schema del regolatore che ho postato prendilo col beneficio del dubbio perche non è mio e non l'ho mai utilizzato
Files allegati
Tipo file: rar schema regolatore.rar‎ (111,2 KB, 29 visite)
Vecchio 21 giugno 11, 14:58   #238 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Ok grazie crono, porca paletta sei un giovincello ancora; comunque appena posso alias oggi pomeriggio vedo di aprirlo (su altro pc) e vedere se può essere una cosa fattibile comunque sto procedendo con l'altro che sto costruendo.
Poi riguardo lo springer penso che proverò a montare il motore di un'aspirapolvere a batteria visto che veniva alimentato a 14,4 v, io ho provato ad alimentarlo partendo da circa 5 volt a salire sino a 13,8 volt ma arrivato a circa 12 volt aveva iniziato con un sibilo comunque penso siano le bronzine un pochino secche comunque vedrò di lubrificarle solo che mi sorge un dubbio: che il suddetto motore sia da raffreddare visto che di giri ne fa e come potenza ne ha anche se con un assorbimento di pochi ampere visto che cercando di fermare l'albero con le dita proprio non ci sono riuscito? Mi sa di si
Vecchio 21 giugno 11, 15:19   #239 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Crono come detto nel mio post precedente ho dato un occhiata al file che mi hai mandato e maremma maiala é in smd e con pic pure:.
Va bé lo tengo buono ma comunque riguardo la vista inizia a far cilecca (che vuoi purtroppo sto entrando nella seconda parte degli anta) comunque esistono anche le lenti d'ingrandimento solo che non sono così fornitissimo da poter fare tanti lavoretti ma comunque m'arrangio.
Vecchio 21 giugno 11, 15:50   #240 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Ciao crono io sto costruendo questo cui ti allego il link:
Alimentatore PWM; comunque io l'ho quasi finito mi manca solamente di trovare quel benedetto unico condensatore tra la miriade che ho a casa e poi é terminato e pronto per il collaudo (incrociamo le dita) altrimenti se vedi una meteora passare sopra di te allora vuol dire che sono riuscito a lanciare quasi in orbita la casa

Ultima modifica di chicco65 : 21 giugno 11 alle ore 15:53
chicco65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks