10 maggio 11, 16:54 | #191 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010 Residenza: Sant'Angelo di Piove - PD
| Idrovia Padova
Ciao abe, scusami ma dall'ultima volta che ci siamo aggiornati ho avuto un pochino di casini , poi volevo informarti che ho acquistato il bilancino la settimana scorsa ma come tempi di consegna mi hanno dato dai 2 ai 15 giorni, comunque persevero; poi per il resto bisognerebbe riuscire a trovare qualcuno che avesse un barchino da prestarci ma la vedo una cosa ardua, ne basterebbe uno di quelli piccoli verdi che ogni tanto si vedono in giro da un paio di persone (di quelli che usano i pescatori) ecco che in questo caso si potrebbe vedere di trovare il barchino con l'ausilio della video camera o meglio dire webcam altrimenti bisognerebbe partire come il primo progetto alias rete piombata ed a strascico. ______________________ Massimo |
11 maggio 11, 13:47 | #193 (permalink) Top |
| Idrovia Padova
Ciao abe, il tempo di inviarti il precedente post e mi ha chiamato la mia compagna che era arrivato il pacchetto e infatti il bilancino é arrivato con mia grossissima soddisfazione. Bilancino con pesatura da 0,1 grammi a 500 grammi. Bene bene appena posso inizio a resinare i punti dove debbo rinforzare il barchino e poi chissà mi riesca di finirlo porca paletta ma stavolta ho l'impressione che come dosi non arriverò più a sbagliarle. Mi sa che i personaggi riesci a trovarli al fine settimana come l'altra volta che ci siamo trovati per provare l'impianto. Comunque grazie per la tua generosità. Alla prossima. _______________________ Massimo |
12 maggio 11, 15:41 | #195 (permalink) Top |
| Idrovia padova
Scusate tutti se ci dilunghiamo con i discorsi ma vogliamo cercare di tirar su il barchino; per ABE, riguardo i pescatori ieri sera verso le 19,30 mi sembra di averli visti in acqua col barchino (siccome per andare a casa passo dal cavalcavia che da Tombelle porta a Vigonovo), eventualmente se mi capita di rivederli questa settimana (per lo meno stasera o domani) ti faccio uno squillo che così eventualmente ti puoi organizzare per contattarli. Per il resto grazie della tua disponibilità ne terrò conto. __________________________ Massimo |
15 maggio 11, 18:13 | #196 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2010 Residenza: Venezia
|
In bocca al lupo con i carpisti. Se avessi una barca del genere te la presterei volentieri. Ma ce n'è una incatenata in idrovia? pazzi! Attento, quelle barchette sono comode, ma molto meno stabili di un gommoncino. Un attimo e ......pluff. Ma quanto grande è la rete che vorreste usare? |
16 maggio 11, 13:45 | #197 (permalink) Top |
| Idrovia Padova
Ciao mamalox, ti rispondo io anche se la domanda immagino fosse indirizzata a abe: la rete che si voleva usare é un comune tremaglio di altezza approssimativa di circa 1 metro e per una lunghezza di una decina di metri opportunamente piombato in modo di effettuare uno strascico del fondo partendo da un determinato punto del canale ed avanzando verso i pontili in modo di riuscire a prendere dentro il barchino (ammesso che ci sia ancora) , poi se ci riesce di tirar su quello allora si vede di recuperare anche altri che purtroppo sono naufragati sempre li in idrovia. Speriamo bene. ________________________ Massimo |
19 maggio 11, 15:54 | #198 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma non è che credono che siate a pesca e............. magari senza licenza? | |
20 maggio 11, 13:26 | #199 (permalink) Top |
| idrovia Padova
Ciao tobia, no dai innanzitutto il tremaglio si vede di prenderlo con maglie abbastanza larghe in modo da pescare il barchino e null'altro; se poi dovesse venir su qualche pesce allora in quel caso si vedrà se farlo ai ferri o rilasciarlo . No sto scherzando ci mancherebbe, il suo/nostro interesse (di abe) é quello di riuscire a recuperare il barchino null'altro. Poi dovessero capitare le guardie provinciali allora in quel caso si vedrà di spiegargli la cosa come stà con la speranza che la capiscano e non ci elargiscano una salatissima multa. _________________________ massimo |
23 maggio 11, 17:51 | #200 (permalink) Top |
| Idrovia Padova
Ciao abe, ho trovato questo sul barone alla discussione navimodellismo a motore: http://www.baronerosso.it/forum/navi...bacqueaa.html; spero possa esserti utile; eventualmente ci sarebbe anche un video che ti potrebbe interessare . Spero di esserti stato utile a meno che tu non l'avessi già letto (tutto questo per il recupero del barchino). _____________________ Massimo |
Bookmarks |
| |