Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 16:54   #191 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Data registr.: 01-10-2010
Idrovia Padova

Ciao abe, scusami ma dall'ultima volta che ci siamo aggiornati ho avuto un pochino di casini , poi volevo informarti che ho acquistato il bilancino la settimana scorsa ma come tempi di consegna mi hanno dato dai 2 ai 15 giorni, comunque persevero; poi per il resto bisognerebbe riuscire a trovare qualcuno che avesse un barchino da prestarci ma la vedo una cosa ardua, ne basterebbe uno di quelli piccoli verdi che ogni tanto si vedono in giro da un paio di persone (di quelli che usano i pescatori) ecco che in questo caso si potrebbe vedere di trovare il barchino con l'ausilio della video camera o meglio dire webcam altrimenti bisognerebbe partire come il primo progetto alias rete piombata ed a strascico.

Vecchio 11 maggio 11, 00:50   #192 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2008
Ciao Chicco,ma vuoi chete la presto finche' non arriva?SE riuscissi a trovare i due pescatori che hanno la barchetta incatenata sotto glielo chiedo...
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 13:47   #193 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Idrovia Padova

Ciao abe, il tempo di inviarti il precedente post e mi ha chiamato la mia compagna che era arrivato il pacchetto e infatti il bilancino é arrivato con mia grossissima soddisfazione.
Bilancino con pesatura da 0,1 grammi a 500 grammi.
Bene bene appena posso inizio a resinare i punti dove debbo rinforzare il barchino e poi chissà mi riesca di finirlo porca paletta ma stavolta ho l'impressione che come dosi non arriverò più a sbagliarle.
Mi sa che i personaggi riesci a trovarli al fine settimana come l'altra volta che ci siamo trovati per provare l'impianto.
Comunque grazie per la tua generosità.
Alla prossima.

Vecchio 11 maggio 11, 21:54   #194 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2008
Ma figurati,ps se ti serve resina,o tessuto chiedi pure...X i pescatori speriamo bene..
abe1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 15:41   #195 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Idrovia padova

Scusate tutti se ci dilunghiamo con i discorsi ma vogliamo cercare di tirar su il barchino; per ABE, riguardo i pescatori ieri sera verso le 19,30 mi sembra di averli visti in acqua col barchino (siccome per andare a casa passo dal cavalcavia che da Tombelle porta a Vigonovo), eventualmente se mi capita di rivederli questa settimana (per lo meno stasera o domani) ti faccio uno squillo che così eventualmente ti puoi organizzare per contattarli.
Per il resto grazie della tua disponibilità ne terrò conto.

Vecchio 15 maggio 11, 18:13   #196 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamalox

Data registr.: 20-01-2010
In bocca al lupo con i carpisti.

Se avessi una barca del genere te la presterei volentieri.
Ma ce n'è una incatenata in idrovia? pazzi!

Attento, quelle barchette sono comode, ma molto meno stabili di un gommoncino.
Un attimo e ......pluff.

Ma quanto grande è la rete che vorreste usare?
mamalox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 11, 13:45   #197 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Idrovia Padova

Ciao mamalox, ti rispondo io anche se la domanda immagino fosse indirizzata a abe: la rete che si voleva usare é un comune tremaglio di altezza approssimativa di circa 1 metro e per una lunghezza di una decina di metri opportunamente piombato in modo di effettuare uno strascico del fondo partendo da un determinato punto del canale ed avanzando verso i pontili in modo di riuscire a prendere dentro il barchino (ammesso che ci sia ancora) , poi se ci riesce di tirar su quello allora si vede di recuperare anche altri che purtroppo sono naufragati sempre li in idrovia.
Speriamo bene.

Vecchio 19 maggio 11, 15:54   #198 (permalink)  Top
User

L'avatar di tobia47

Data registr.: 14-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da chicco65 Visualizza messaggio
Ciao mamalox, ti rispondo io anche se la domanda immagino fosse indirizzata a abe: la rete che si voleva usare é un comune tremaglio di altezza approssimativa di circa 1 metro e per una lunghezza di una decina di metri opportunamente piombato in modo di effettuare uno strascico del fondo partendo da un determinato punto del canale ed avanzando verso i pontili in modo di riuscire a prendere dentro il barchino (ammesso che ci sia ancora) , poi se ci riesce di tirar su quello allora si vede di recuperare anche altri che purtroppo sono naufragati sempre li in idrovia.
Speriamo bene.

Ma non è che credono che siate a pesca e............. magari senza licenza?
tobia47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 13:26   #199 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

idrovia Padova

Ciao tobia, no dai innanzitutto il tremaglio si vede di prenderlo con maglie abbastanza larghe in modo da pescare il barchino e null'altro; se poi dovesse venir su qualche pesce allora in quel caso si vedrà se farlo ai ferri o rilasciarlo .
No sto scherzando ci mancherebbe, il suo/nostro interesse (di abe) é quello di riuscire a recuperare il barchino null'altro.
Poi dovessero capitare le guardie provinciali allora in quel caso si vedrà di spiegargli la cosa come stà con la speranza che la capiscano e non ci elargiscano una salatissima multa.

Vecchio 23 maggio 11, 17:51   #200 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicco65

Idrovia Padova

Ciao abe, ho trovato questo sul barone alla discussione navimodellismo a motore: http://www.baronerosso.it/forum/navi...bacqueaa.html; spero possa esserti utile; eventualmente ci sarebbe anche un video che ti potrebbe interessare .
Spero di esserti stato utile a meno che tu non l'avessi già letto (tutto questo per il recupero del barchino).

Bookmarks