Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 05, 21:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Salò (BS) lago di Garda
Messaggi: 15
Ciao a tutti,
uncollega mi ha regalato lo scafo di un bel modello a scoppio un po' malandato nel complesso.
dato che il motore, un 10 cc non funziona (per il momento, datemi tempo e gli faccio capire io chi comanda ) ho deciso di cimentarmi in una trasformazione e di montarci un motore elettrico.
Qualcuno dirà è matto, in effetti qualche dubbio ce l'ho anch'io (non sul motore ma sulla mia sanità mentale ), ad ogni modo lo scafo (in vetroresina artigianale) è lungo 90 cm e pesa circa 3 kg (gia spogliato di motore, serbatoio, ecc) ha delle ottime linee d'acqua e la forma del classico motoscafo da corsa monocarena.

[B]La domanda che vi rivolgo carissimi amanti del modellismo (aereo, auto, navi ecc.) è:
qual'è il motore elettrico più indicato capace di dare delle prestazioni accettabili ad uno scafo di questo genere? Ne esistono?

Premetto che il mio target è puramente hobbistico e non competitivo quindi mi interessa soltanto che lo scafo plani decentemente o perlomeno che non abbia un'andatura da....rimorchiatore.

Ciao a tutti, continuate così.
__________________
Ciao da Dario.

L'unica cosa immutata dalla notte dei tempi è il ....mare!!
bleuwolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 05, 14:32   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originally posted by bleuwolf@07 novembre 2005, 21:25
[b]Ciao a tutti,
uncollega mi ha regalato lo scafo di un bel modello a scoppio un po' malandato nel complesso.
dato che il motore, un 10 cc non funziona (per il momento, datemi tempo e gli faccio capire io chi comanda ) ho deciso di cimentarmi in una trasformazione e di montarci un motore elettrico.
Qualcuno dirà è matto, in effetti qualche dubbio ce l'ho anch'io (non sul motore ma sulla mia sanità mentale ), ad ogni modo lo scafo (in vetroresina artigianale) è lungo 90 cm e pesa circa 3 kg (gia spogliato di motore, serbatoio, ecc) ha delle ottime linee d'acqua e la forma del classico motoscafo da corsa monocarena.

La domanda che vi rivolgo carissimi amanti del modellismo (aereo, auto, navi ecc.) è:
qual'è il motore elettrico più indicato capace di dare delle prestazioni accettabili ad uno scafo di questo genere? Ne esistono?

Premetto che il mio target è puramente hobbistico e non competitivo quindi mi interessa soltanto che lo scafo plani decentemente o perlomeno che non abbia un'andatura da....rimorchiatore.

Ciao a tutti, continuate così.
Da insano a insano , 3 kg. per un 10cc sono già il doppio del giusto peso e un vecchi 10 forse arriva a 2,5 hp . Chi ne sà di motori elettrici dovrà consigliartene uno ben più potente se dovrà portarsi a spasso anche le batterie .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 05, 15:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Catania Italy
Messaggi: 227
Io
ti sconsiglio ogni tentativo!
3Kg sono eccessivi per qualsiasi elettrico tranne che lo vuoi vedere solo spostarsi e non navigare!

lorenzo
Lorenzoneri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto su scelta motore+regolatore Shark981 Elimodellismo Principianti 4 25 settembre 06 13:25
Aiuto x scelta motore / elica enriconnection Aeromodellismo Volo Elettrico 9 23 agosto 06 21:50
aiuto scelta motore a scoppio, apprezzo qualunque consiglio pacio84 Aeromodellismo Principianti 36 25 giugno 06 01:30
aiuto per scelta motore paolo3874 Aeromodellismo Principianti 1 25 ottobre 05 21:10
aiuto scelta eli galaxy Elimodellismo in Generale 15 17 marzo 04 17:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002