29 ottobre 05, 13:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2005
|
Ciao a tutti, ho appena finito di costruire un biscafo in balsa, che senza nulla (SOLO SCAFO) pesa circa 700g lunghezza 70cm larghezza 45cm, l'elica è aerea quindi a tutti gli effetti è un droscivolante, che tipo di motore (elettrico mi consigliate), io avevo pensato ad un brushless, ma non sono molto informato sui tipi di brushless che esistono in coomercio, senza ovviamente spenderci una tombola ma allo stesso tempo non farlo andare a due all' ora........ Grazie a tutti e ciao............. |
29 ottobre 05, 13:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2004 Residenza: Napoli
|
La faccenda è abbastanza complessa e forse chi costruisce aerei potrebbe darti un consiglio migliore, dipende molto dal tipo di barca( peso, carena, luogo in cui la userai ) che hai costruito e dalle prestazioni/durata della scarica che vuoi ottenere. Se ti orienti verso un cassa rotante, tipo quelli di lipotech, puoi montare un'elica discreta senza necessità di mettere un riduttore e senza spendere una fortuna. Prova a postare la stessa domanda nella sezione motori elettrici aerei. Cerca di mettere qualche foto dello scafo. Ciao Pino |
29 ottobre 05, 13:51 | #3 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |