![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2005
|
Ciao a tutti, sto per terminare una modello dinamico di imbarcazione, è quasi completamente colorata, ma volevo dare al modello un'aria da vissuto, invecchiato (personalmente il troppo bello o troppo nuovo mi stimolano molto) qualcuno di voi ha esperienza in questo campo? grazie ciao ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Personalmente non mi intendo di questo cose, cmq sulle Faq di Plastimodellismo http://www.ipmsitaly.com/faq/modelfaq.html trovi molte informazioni utili sull'invecchiamento, non credo che cambino molto le tecniche da statico a dinamico
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Quando una volta facevo i carri, per invecchierli, dopo averli normalmente verniciati e lasciati bene ad asciugare (24-48 ore) orendevo un pennello a setole molto morbide lo imbevevo per bene nell'acqua ragia e passavo abbondantemente sul modello che facevo sgocciolare e lasciavo asciugare. A superfice ancora attaccaticcia con un altro pennello a setole sempre molto morbide passavo polveri colorate, detriti vari ecc. e facevo asciugare. Per l'invecchiamento delle corazze utilizzavo la solita acqua ragia in cui avevo mescolato volgare cenere di sigaretta finemente triturata, che asciugando dava l'impressione di chiazze di olio e grassi vari. ![]()
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |