18 ottobre 05, 23:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005
|
ciao! ho appena scoperto l'affascinante mondo del modellismo ma ancora sono molto inesperto sulle funzioni di ogni singolo pezzo di un modello. se qualcuno mi può aiutare vorrei sapere la differenza tra regolatore elettronico e meccanico e quali sono le loro rispettive funzioni. attendo vostre informazioni!! |
21 ottobre 05, 13:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Salve Canupolo, la differenza tra le due cose la dice l'aggettivo, elettronico o meccanico. La mia esperienza, cioe i miei errori, mi hanno portato con il tempo ad evitare, fin dove possibile, tutto quello che e' elettronico e va in acqua. Se ti prendi la briga di osservare una foto qualsiasi della plancia di una nave, scopri una specie di orologio, con una leva, collegato ad uno uguale in sala macchine, che riporta pochissime indicazioni, tipo: fast, medium, slow, stop, reverse. Questo fatto fa capire che, anche nel reale, basta un regolatore con queste funzioni, cioe' quello meccanico. Io li preferisco da molto tempo, funzionano bene, e si possono revisionare. Ormai li realizzo da me, fai da te a causa del vile denaro, e non sono certo da meno di quelli commerciali. Durano una vita. Se ti interessa questo discorso, fammi sapere. Ciao. |
21 ottobre 05, 13:17 | #3 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
21 ottobre 05, 17:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005
|
ciao gavbarr! ti ringrazio per il consiglio! la cosa comunque che mi interessa è se i regolatori meccanici o elettronici hanno solo 3 tipi di velocità o se è possibile regolare la velocità in base alla forza esercitata sugli stick del telecomando. quelli meccanici però non hanno come handicap il peso?! |
21 ottobre 05, 17:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|