22 settembre 05, 16:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2005
|
Ciao a tutti ho visitato il sito della Graupner (in tedesco) e i modelli che ci sono mi sono piaciuti molto. Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi un sito internet (in italiano) dove vendano gli scafi elettrici di questa marca oppure un negozio di modellismo serio in prov di Venezia che li abbia. Grazie
|
30 settembre 05, 17:39 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2005 Residenza: venezia
|
ciao fresco, anch'io sono di venezia, ma qui non troverai " quasi " nulla... io comunque corro con gli scafi e tutto quello che ho lo prendo da questi due fornitori: www.hydrorcmania.it oppure www.hydro&marine.de il primo e' di roma, consegna anke in contrassegno ed affidabile e puntuale il secondo e' tedesco, ha tantissima roba ma devi pagarlo subito con bonifico bancario ( e' facile ) e consegna dopo tre giorni dall'avvenuto pagamento prova a visitare il sito e comunque sono ottimi fidati
__________________ turn your engine on ... and stay tuned ! |
30 settembre 05, 18:19 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 ottobre 05, 10:38 | #4 (permalink) Top |
|
innanzitutto bisogna che decidi che tipo di barca vuoi, ovvero catamarano o monocarena... dopo devi decidere che motorizzazione, a scoppio o elettrica... se ho ben capito sei alle prime armi... ti spiego la situazione... io personalmente corro con un catamarano( il maritmo da 1.10 mt della hydroemarine ) e con un monocarena ( lo sting della hidrorcmania di 65 cm) entrambe eletttriche, con motore brushless e rispettivamente 28 e 12 celle batterie) ora, se vuoi divertirti non scegliere la motorizzazione elettrica perche' daopo 5 minuti, se non meno, ti si scarica il pacco batteria e li finisce il divertimento... ora mi sto per comprare, dalla hidro e marine, il nostep, un monocarena molto filante, bello basso e largo, da montarci su un leo 3.5 ( dalla hidrorcmania )... ora non so che budget tu abbia, ma fatti due conti... con lo scoppio fai il pieno e giri per ore e ore, pero' hai l'handicap della batteria e di tutto il necessario per l'avviamento ( il mio leo e' a strappo) mentre per l'elettrico ti ci vogliono un sacco di batterie, variatori e caricabatterie... vedi te quello che piu' ti interessa ma secondo me, per iniziare, e' meglio lo scoppio, e' piu' divertente perche' giochi piu' a lungo... Lol: dopo ti posto anche qualche foto...
01 ottobre 05, 16:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Seconodo me per iniziare conviene usare l'elettrico. uno perch' non hai problemi di carburazione(devo amettere che in acqua è tutta un 'altra cosa) ecc, atacchi le batterie lo metti i acqua è via, due perchè in caso di ribaltamento uno scafo a coppio resta li fino a quando non lo vai a prendere e poi hai un sacco di lavoro per pulire il tutto invece se si ribalta un elettrico, se ha la camera d'acqua(e molti la hanno) si radrizza dopo pochi secondi e tu puoi andare avanti. Di contro però hai il problema dell'autonomia. xskylyne74 Ci metterei il leo da 3.5cc? Ti ripeto che secondo me è assolutamente troppo. |
02 ottobre 05, 14:59 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao grazie a tutti e due per i consigli proverò a dare un'occhiata con calma agli scafi in vendita, devo dire che x adesso mi orienterei sull'elettrico poi magari si vedrà. x skylyne74: stupendi i tuoi scafi, grazie per le foto così mi sono fatto un'idea x adesso volevo stare max sui 70cm di lunghezza, il tuo scafo di questa misura come va? ci sono catamarani elettrici di questa misura? |
02 ottobre 05, 17:47 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
|
Se vai sul sito di ondalunga(www.ondalunga-forum.net) c'è una discussine molto interressante nella seione elettrici coltitolo progetti mono1. Leggitela, credo che faccia al caso tuo. Ciao |
04 ottobre 05, 16:48 | #9 (permalink) Top |
|
il mio scafo elettrico da 65 cm va che e' un proiettile.... si avvicina di mooooolto ai 100 all'ora con 14 celle e motore brushless... per quanto riguarda il nostep purtroppo devo metterci su un impianto motore elettrico poiche' FISICAMENTE il leo non ci sta proprio cosi pernsavo di montarci su quello che avevo sullo sting... il leo inveco lo metto su uno scafo aperto tipo manta ( dove c'era gia un 3.5 ) e provero' anke questa esperienza dello scoppio... per quanto riguarda l'iniziare dallo scoppio, forse e' meglio l'elettrico per uno che inizia da zero ma probabilmente col tempo passerai ANCHE allo scoppio ( diciamoci la verita', 5 minuti di corse sono effettivamente pochine... ) :
Bookmarks |
| |