Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 05, 01:01   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2005
Messaggi: 17
Aspetta... aspetta.... non mi fraintendere.... non voglio ne criticare ne sparare cacca in giro.... era una mia riflessione e vorrei solo capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi tra elettrico e benzina!
Sono assolutamente un neofita dell'elettrico e mi piacerebbe avere informazioni per poter eventualmente decidere di abbandonare il benzina.

Io con le informazioni che ho (sicuramente frammentarie) non riesco a trovare vantaggi consistenti in rapporto agli svantaggi tra l'elettrico e il benzina.

Voglio solo capire.
CarbonFiber non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 05, 12:27   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Le lipo hanno capacità MAGGIORI e peso INFERIORE ad un prezzo più alto (ma in caduta libera) e necessitano di molta attenzione per il loro utilizzo e manutenzione.

Anche i brushless stanno rapidamente scendendo di prezzo.

I motori elettrici non sporcano, non fanno rumore, non puzzano, non si spengono.

Le prestazioni sono simili.

Con Lipo, BL e un dimensionamento adeguato della motorizzazione si può volare per 10min senza troppi problemi.

Detto questo rimane il fatto che per dimensioni di un certo livello (modelli a motore da 1,5mt in su, riproduzioni o acrobatici) il costo delle motorizzazioni elettriche è nettamente superiore a quello delle equivalenti a scoppio.

Ciò nonostante ci sono modellisti che preferiscono spendere un po' di più e magari avere qualche modello in meno pur di non incappare nei problemi dello scoppio.

Ah, dimenticavo: scusate per l'OT.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 05, 00:29   #23 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by CarbonFiber@22 settembre 2005, 00:01
Aspetta... aspetta.... non mi fraintendere.... non voglio ne criticare ne sparare cacca in giro.... era una mia riflessione e vorrei solo capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi tra elettrico e benzina!
Sono assolutamente un neofita dell'elettrico e mi piacerebbe avere informazioni per poter eventualmente decidere di abbandonare il benzina.

Io con le informazioni che ho (sicuramente frammentarie) non riesco a trovare vantaggi consistenti in rapporto agli svantaggi tra l'elettrico e il benzina.

Voglio solo capire.

se ti sente Radicea...
  Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 05, 01:14   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Hannibal@23 settembre 2005, 12:27

Ciò nonostante ci sono modellisti che preferiscono spendere un po' di più e magari avere qualche modello in meno pur di non incappare nei problemi dello scoppio.

Ah, dimenticavo: scusate per l'OT.
Caro il mio bel ruffolillo, io di problemi con lo scoppio non ne ho, io sono capace
Per contro proprio questa sera ho finito un Tunderboltino precotto, del resto con stè elettrico mi avete contagiato, la mia domanda è: come riusciranno 3 lipo da 1500 stare agrappate dentro la fusolierina in depron stampata, senza uscire per la forza cinetica (BOOO???)

Per rispondere a chi si chiede come fanno gli aerei elettrici a volare, dico: volano volano e purtroppo anche bene, ormai i pesi di apparato motore e batterie è molto simile a motore a scoppio e miscela, cambia solo il costo più elevato.
Scusate l'OT

Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 05, 17:04   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
scusa, fammi capire bene una cosa...
dici di avere uno scafo da 90 cm e vuoi usarlo con 24 CELLE !!! ?????
io ho un catamarano da 1,10 mt e ho 24 celle con motore brushless... ma la barca fa i 120 km/h!!!
non e' che sia proprio cosi' tranquilla...
__________________
turn your engine on ... and stay tuned !
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che cosa sono i KV Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 8 29 giugno 09 08:22
Che Cosa Sono I Cnc? MTA4ever CNC e Stampanti 3D 1 23 ottobre 07 17:25
Ma cosa sono A lex Ornitotteri 11 06 luglio 06 03:04
Cosa sono i PSS???? redaniel Aeromodellismo Alianti 11 23 luglio 05 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002