22 settembre 05, 02:01 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2005
Messaggi: 17
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Aspetta... aspetta.... non mi fraintendere.... non voglio ne criticare ne sparare cacca in giro.... era una mia riflessione e vorrei solo capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi tra elettrico e benzina! Sono assolutamente un neofita dell'elettrico e mi piacerebbe avere informazioni per poter eventualmente decidere di abbandonare il benzina. Io con le informazioni che ho (sicuramente frammentarie) non riesco a trovare vantaggi consistenti in rapporto agli svantaggi tra l'elettrico e il benzina. Voglio solo capire. |
23 settembre 05, 13:27 | #22 (permalink) Top |
UserPlus |
Le lipo hanno capacità MAGGIORI e peso INFERIORE ad un prezzo più alto (ma in caduta libera) e necessitano di molta attenzione per il loro utilizzo e manutenzione. Anche i brushless stanno rapidamente scendendo di prezzo. I motori elettrici non sporcano, non fanno rumore, non puzzano, non si spengono. Le prestazioni sono simili. Con Lipo, BL e un dimensionamento adeguato della motorizzazione si può volare per 10min senza troppi problemi. Detto questo rimane il fatto che per dimensioni di un certo livello (modelli a motore da 1,5mt in su, riproduzioni o acrobatici) il costo delle motorizzazioni elettriche è nettamente superiore a quello delle equivalenti a scoppio. Ciò nonostante ci sono modellisti che preferiscono spendere un po' di più e magari avere qualche modello in meno pur di non incappare nei problemi dello scoppio. Ah, dimenticavo: scusate per l'OT.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
24 settembre 05, 01:29 | #23 (permalink) Top | |
Guest
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se ti sente Radicea... | |
24 settembre 05, 02:14 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
| Citazione:
Per contro proprio questa sera ho finito un Tunderboltino precotto, del resto con stè elettrico mi avete contagiato, la mia domanda è: come riusciranno 3 lipo da 1500 stare agrappate dentro la fusolierina in depron stampata, senza uscire per la forza cinetica (BOOO???) Per rispondere a chi si chiede come fanno gli aerei elettrici a volare, dico: volano volano e purtroppo anche bene, ormai i pesi di apparato motore e batterie è molto simile a motore a scoppio e miscela, cambia solo il costo più elevato. Scusate l'OT Ciao Stefano | |
29 settembre 05, 18:04 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-04-2005 Residenza: venezia
Messaggi: 410
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scusa, fammi capire bene una cosa... dici di avere uno scafo da 90 cm e vuoi usarlo con 24 CELLE !!! ????? io ho un catamarano da 1,10 mt e ho 24 celle con motore brushless... ma la barca fa i 120 km/h!!! non e' che sia proprio cosi' tranquilla...
__________________ turn your engine on ... and stay tuned ! |
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