![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2009
| Informazione Motoscafo
Salve a tutti, sono nuovo del sito e mi sto avvicinando da poco nel campo del modellismo, da poco ho acquistato un modellino radiocomandato di motoscafo e volevo chiedervi se potevo fare una modifica, il motoscafo è questo: MOTOSCAFO ADMIRAL MOTORI 520 REFRIG.AD ACQUA 1 METRO !! su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo il mio problema è che accellera tutto assieme, non dandomi quindi la possibilità di farlo andare a varie velocità, il radiocomando ha una forma di pistola con un cerchio al centro, in pratica premendo il "grilletto" il motoscafo accellera e con una specie di timoncino messo al centro posso bloccare una delle 2 eliche, adesso la mia domanda è: posso modificarlo per fare in modo di stabilire io la velocità di rotazione delle pale e non farle andare subito e solo al massimo? Grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Si esistononormalmente in commercio dei regolatori, di varie potenze in base ai tipi di motori e alnumero dicelle.Quello che non mi è chiaro è quando scrivi che con una specie di timoncino al centro blocchi un'elica, io pensavo che la virata avvenisse grazie allo spostamento del timone al centro dello specchio di poppa, azionato da un sevo che viene comandato dal volantino della tx.
|
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda i regolatori da te citati, pensi che li potrei tranquillamente applicare al circuito esistente? Devo cambiare anche il radiocomando per fare in modo che questi regolatori funzionino? | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: sacile
|
fai delle foto dell interno dello scafo abbastanza dettagliate cosi forse si riesce a capire come funziona il tutto comunque generalmente su quell tipo di scafo le modifiche da fare sono parecchie e la spesa quasi sempre non da i risultati sperati sapendo benissimo che se tu hai deciso di modificare lo scafo niente e nessuno riuscira a fermarti ti faccio un elenco delle cose da modificare rendere il timone funzionante(sostituire )................................................. . cambiare radio e ricevente ( qui con poco te la asciughi) . cambiare i regolatori (se mai ci sono dei regolatori adesso montati) . aggiungere servo per timone .................................................. ................ tutto da verificare dopo aver visto le foto curiosita quanto lo hai pagato ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
un solo consiglio ...lascia perdere le modifiche sulle cinesate usalo così finche dura se cerchi su navimodellismo a motore trovi una marea di discussioni sull' argomento ma ripeto che te lo sconsiglio
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per ora posso dirti che il motoscafo è questo: MOTOSCAFO ADMIRAL MOTORI 520 REFRIG.AD ACQUA 1 METRO !! su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo e il prezzo è quello indicato ossia 89,90. Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Primo motoscafo | Daniele22 | Navimodellismo a Motore | 4 | 16 ottobre 08 23:25 |
motoscafo | pivello | Motoscafi con Motore Elettrico | 2 | 19 gennaio 08 01:06 |
informazione tecnica regolatore x motoscafo cinese | marco292 | Navimodellismo a Motore | 9 | 11 ottobre 07 17:41 |
Motoscafo | Skipper | Navimodellismo a Motore | 60 | 07 agosto 07 10:42 |
motoscafo | riccardo1185 | Motoscafi con Motore Elettrico | 1 | 19 giugno 07 23:39 |