08 settembre 05, 11:10 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2005
|
il sito che hai segnalato mostra un sacco di informazioni utili all'elaborazione di questo scafo... pero' vedo che chi ha fatto il linea asse ha un angolo di attacco asse/scafo molto pronunciato. Io sul fuoribordo ho il piede regolabile in inclinazione e ti posso dire che: se il piede e' molto trimmato la barca va in planata piu' facilmente, ma la velocita migliore la si ottiene con il piede vicino allo zero come angolo di attacco. ergo, ti consiglio di realizzare l'asse il piu' lungo possibile, per diminuire l'angolo di attacco sulllo scafo. Certo che il mio ha un assetto differente (motore tutto dietro e batteria tutta davanti) che sarebbe differente dal linea asse (motore tutto avanti/batterie laterali) pero' considera questa cosa in fase di montaggio. |
18 novembre 05, 08:34 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005
|
Sono un neofita del modellismo navale. Anch'io ho comprato una barca cinese con motori 380 e volevo capirci qualcosa di più... Innanzi tutto anch'io ho alimentato con batterie da 3300mha (6 celle) 7,2 volt e pare vada meglio. Avete (giustamente) affermato che con una motorizzazione più potente si fonderebbe il circuito e allora domando: come mai su ebay consigliano questi motori per una eventuale modifica? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...Y_BIN_Stores_IT che sono 600 8,4 Graupner Cioè fino ad adesso qualcuno ha sperimentato veramente quanto può reggere il regolatore di questa barca? Io volevo provarci su due permax 480 sperando che regga il tutto... Devo per forza raffreddare i motori? Ciao e grazie a tutti! |
06 maggio 07, 21:53 | #57 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Buttare via 2-3 mila euri di turbina su un modello del genere??? A mio avviso son soldi buttati...anzi bagnati!!! | |
11 maggio 07, 02:11 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: Napoli City
| Citazione:
| |
11 maggio 07, 15:24 | #59 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: Napoli City
| Citazione:
i pannelli sono spessi due cm e sono circa 25x15 cm cadauno. Citazione:
| ||
16 maggio 07, 18:34 | #60 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Salve, non sarebbe stato più preciso inserire questa discussione nel forum "navimodellismo a motore"? Di solito questo accoglie discussioni sullo statico. Il mio è egoismo puro in quanto avendo pochissimo tempo leggo solo gli argomenti "dedicati" dei forum. Ciao, Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
Bookmarks |
| |