05 settembre 05, 19:46 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2005
|
non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma non puo' andare bene. Premesso che la barca si trova a 39 euro con il che 90 e rotti sono gia una bella cifra, i motori che con questa cifra irrisoria forniscono fanno cagare. Montando una coppia di motori 400 non otterai alcun miglioramento rispetto ai 380 cinesi: se ci fosse un incremento prestazionale reale, bruceresti il regolatore integrato nel circuito stampato... se non si bruciano...vuol dire che la potenza e' similare a quelli attuali. saluti! |
06 settembre 05, 09:39 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005
|
Scusate se mi intrometto, Prescindendo dal fatto che non ritengo economicamente conveniente modificare dei giocattoli da 39E per renderli più prestanti ma preferirei spendere quei soldi in qualcosa di più specifico. Lunico Hydro di scatola che va veramente bene è il Silver bullet della Graupner. Siano riusciti a farlo andare a 60Km/h. Alla passata gara Internazionale di campogalliano si è piazzato secondo a 2 secondi da un Tedesco tra i più forti in circolazione. Scusa ma non penso che il tuo scafo possa andare a 59 Km/h, noi andiamo a 60 con ~320 Watt e due speed 400 a 8 celle possono arrivare a 165 Watt (~9 amp a motore) poi si brucia il collettore. Se qualcuno avesse voglia di provare con il Silver Bullet posso indicargli come, dove e quali componenti installare. Saluti Mioc Gherardo
__________________ www.rcracingboat.it |
06 settembre 05, 10:38 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2004
|
beh, sicuramente uno scafo in fibra sara' piu' resistente e leggero, xo' è anche vero che qualsiasi cosa se opportunamente motorizzata puoì correre, se la carena anche se in plastica è valeda, con una motorizzazione adeguata si puo' raggiungere velocita' elevate, certo è una spesa che magari non giustifica l'economicita' dello scafo, xo' è il 90%, uno scafo puo' costare 100, 200 euro, xo se non si mette un buon motore non correra' neanche lui..
|
06 settembre 05, 11:29 | #45 (permalink) Top |
|
ma il bello e' trovare soluzioni per far viaggiare cose che non dovrebbero andare forte... a comprare lo scafo che va forte, il motore che va forte, il telecomando ultimo modello, son capaci tutti. Che soddisfazione da'? vince il piu' ricco.... Il modellismo invece deve stimolare il raggiungimento di soluzioni furbe a problemi di svariato tipo, non ultimo il costo dei modelli. se volessi andare forte con una barchetta, me la compro che va forte. Ma quello non e' il divertimento che vado cercando. |
06 settembre 05, 11:51 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2004
|
giusto, ho visto delle foto di un tedesco che ha adottato diverse soluzioni x questo cata, una tra cui, una turbina!!!!, cou nu set della graupner e 2 pacchi da 1900 la barca viaggia alla grande, con la turbina, no comment!!
|
07 settembre 05, 01:59 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Catania Italy
| Citazione:
anche io in principio, inesperto, reputavo che si poteva prendere uno scafo e metterci un motore sopra per farlo girare, ma non è così! se ti vuoi divertire devi usare la testa e non la fantasia! ascolta miocgh, la sa lunga! lui ti dirà che pur essendo al top del modellismo nautico elettrico non si fa altro che sperimentare in continuazione soluzioni nuove. se usando la testa metti da parte la presunzione, non voglio offenderti, miocgh sarà contento di spiegarti cosè il modellismo! lorenzo | |
07 settembre 05, 10:25 | #50 (permalink) Top |
|
guarda, io ho di meglio da fare per farmi spiegare cosa e' il modellismo, senza offesa. E poi a 14 anni dalla costruzione del mio primo modello, pensavo di saperlo... In questo forum c'e' gente professionalissima che spende capitali per motori, scafi, aerei elicotteri e radio.... be' non e' il mio caso. C'e' una rosa di persone che bada a un divertimento piu' spiccio, o perche' a poco tempo da dedicare al modellismo, o perche' non vuole investire cifre assurde per soddisfare il piccolo bimbo che c'e' in noi....la domenica io non sono li a fare andare la barchetta o l'aeroplanino: ho passioni che vanno dalla moto al kart, dalla barca (vera) allo snowboard, passando per l'aquilonismo. Fare tutte queste cose costa salato... Comunque io potrei prendere una barca gia fatta che cammina forte, ma non troverei il gusto nel pilotarla. Il bello per me e' effettuare modifiche, migliorie, variazioni di assetto... Poi se la gente si diverte a vedere chi va di piu' sono fatti loro: a me piace costruire e fare modifiche, non seguire le istruzioni passo passo. Ti faccio un esempio: ho la passione degli aquiloni acrobatici. Un acrobatico da 4,20mt di apertura alare costa circa 350-400 euro. Be', me lo sono autocostruito con stecche in carbonio e rinforzi in fibra (con l'aiuto d un velaio x la vela) spendendone 90...e vola da dio! Io ho fatto una bella barchetta, sulla base della cinese. Alimentata a 9,6 cammina anche forte...mi manca un soffio per cacciare al twinstorm kyosho, l'unica barca con cui posso fare paragoni perche' ce l'ha un amico... sto provando a regolare il TILT per vedere se ottengo miglioramenti. e mi diverto. mi diverto un sacco, con pochi soldi. |
Bookmarks |
| |