02 settembre 05, 17:27 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-11-2004
|
ok, a casa ho un ap36L della kiosho, che usavo su un aliante elettrico, se montassi quello facendogli un raffreddamento a liquido? dovrei comprare solo il timone e l'asse con elica, che dici? con le7,4 a 3300mah dovrebbe tirare? devo trovare una soluzione xke mi dispiace lasciarla la è troppo bella come barca e vorrei farla filare
|
03 settembre 05, 11:10 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2005
|
il motore secondo me puo' andare...l'asse puoi riciclarne uno dei due di serie, cambiando solo l'elica... E' abbastanza complesso decidere in che punto preciso far uscire l'asse, dallo scafo. se guardi bene come sono conformati i fori di uscita per gli assi originali, vedrai che sono dislocati piu' in basso di quanto non si riuscirebbe a fare montando un asse centrale. e non ci sarebbe piu' modo di variare l'assetto del modello, in caso di errore. Problema supplementare realizzare un buon isolamento dall'acqua nella zona asse-foro. per il fissaggio del motore, devi prevedere una sede che incollerai sul pavimento della barca, visto che non e' possibile fare alcun foro (il pavimento della barca e' molto sottile e privo di intercapedini impossibile avvitare alcunche'). il timone non e' molto difficoltoso, basta fissarlo su quel centimetro e mezzo che e' il bordo verticale della poppa e farlo girare con un servo; anche il raffreddamento non e' molto difficoltoso,piccolo foro a prua, canna siliconica e passaggio dell'acqua per induzione nella spirale di raffreddamento... l'alimentazione 7,2V 3300nimh va benissimo. tienici aggiornati sui lavori se decidi di partire nell'avventura! nb di dove sei? curiosita: quanto hai pagato lo scafo su ebay? su ebay.de i prezzi sono assai concorrenziali. saluti |
03 settembre 05, 11:47 | #33 (permalink) Top |
|
ciao, l'ho pagato 93 con 2 batterie una da 1800 e una da 3300, pensavo di comprare un asse flessibile inquanto guardando in giro sui siti ho visto che l'asse deve uscire parallelo alla linea di galleggiamento e non verso il basso come sono adesso, comprero' un timone con la presa a mare e un'asse flessibile, che elica posso montare? una 30 puo' andare bene? pensavo una tripala, x la radio no problem, ho una hitech prism 7 che usavo in gara quando facevo acrobazia con gli aerei,dimenticavo sono di Venezia
|
05 settembre 05, 12:16 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2005 Residenza: venezia
| Citazione:
diciamo che per avere uno scafo esageratamente veloce ( ma tremendamente bello da guidare ) potresti montare un brushless da 24 celle...
__________________ turn your engine on ... and stay tuned ! | |
05 settembre 05, 17:09 | #35 (permalink) Top |
|
ho contattato il venditore, adesso dovrebbe procurarmi 2 motori da 400, visto che anche lui sta facendo esperimenti sul suo, sembra che vada meglio, sono riusciti f farew un modulo a 9,6 che porterebbe il catamarano a 59 km/h, non male!!
|
Bookmarks |
| |