21 luglio 05, 01:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2002 Residenza: Rudiano (BS)
|
Ciao a tutti, mi sto cimentanto nella costruzione del Volcano, con del FOAM (così c'e' scritto sulla pellicola plastica)un materiale plastico molto simile alla balsa,e molto elastico. Sto per ultimale la chiglia e le ordinate,cio che mi manca,e non capisco sono i 4 pannelli laterali che poi costituiranno lo scafo vero e proprio. Come faccio a disegnarli e quindi tagliarli? Una volta fatti quelli,come posso impermeabilizzare il tutto per bene? La mia idea e' motorizzarlo con uno speed 400 a 6 celle. La scala e' stata leggermente ridotta,infatti sto usando materiale con spessore 3mm. Appena possibile,posto le foto, Ciao a tutti, Giorgio
__________________ Giorgio Arc Ready powered by OSMAX | Multiplex Minimag | Ikarus YAK54 | Blade MSR | Sukhoi SU26 Parzone | Trex 450 PRO V3 | Trex 250 | Spektrum Dx7 |
21 luglio 05, 12:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2002 Residenza: Rudiano (BS)
|
Ok,ci provo,appena scopro cos'e' il cartoncino "bristol" Una volta fatto il tutto,come posso sigillare, stuccare e impermeabilizzare il foam? Ciao,grazie, Giorgio
__________________ Giorgio Arc Ready powered by OSMAX | Multiplex Minimag | Ikarus YAK54 | Blade MSR | Sukhoi SU26 Parzone | Trex 450 PRO V3 | Trex 250 | Spektrum Dx7 |
21 luglio 05, 18:07 | #4 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Per impermeabilizzare il tutto la cosa più semplice è rivestire lo scafo, perfettamente rifinito, col termoretraibile che si usa negli aeromodelli, con l'accortezza di SOVRAPPORRE bene le giunzioni.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |