modellini da zero - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 08, 21:26   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-04-2007
I ringraziamenti non servono a nulla, il ringraziamento che è più accetto è quello di vedere che anche altri hanno "VOGLIA DI FARE" e per fare intendo proprio fare da zero ed arrangiarsi con ciò che hanno, senza starsi a preoccupare per il fregio dorato, o altro, magari si rinomina il modello, non sarà più il vascello XXXX del secolo ?, ma bensì il vascello Vattelo a pesca del XXI secolo.
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 08, 22:10   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di memedesimo

Data registr.: 11-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da virgiliomodellista Visualizza messaggio
I ringraziamenti non servono a nulla, il ringraziamento che è più accetto è quello di vedere che anche altri hanno "VOGLIA DI FARE" e per fare intendo proprio fare da zero ed arrangiarsi con ciò che hanno, senza starsi a preoccupare per il fregio dorato, o altro, magari si rinomina il modello, non sarà più il vascello XXXX del secolo ?, ma bensì il vascello Vattelo a pesca del XXI secolo.
comunque senza offesa quello che mi hai postato prima non e che mi ha chiarito le idee
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 17:18   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
comunque senza offesa quello che mi hai postato prima non e che mi ha chiarito le idee
Che c'era da chiarire ??
C'è tutto quel che serve per fare un vascello, non sarà un galeone da 80/100 cannoni, ma è un modellino di tutto rispetto.
Facile da fare, complicazioni medie, c'è tutto; ordinate chiglia, sovrastruttura, alberi, vele che altro ti occorre per fare ?
Ordinate compensato da 4mm così anche la chiglia, fasciame in tiglio o noce o rovere, alberatura in faggio o noce ....
che altro ti occorre ??
Guarda il disegno, taglia, incolla e rifinisci il tutto.
Vecchio 21 settembre 08, 21:01   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di interceptor

Data registr.: 18-09-2008
ora comincio la costruzione di questo modello già hoil compensato per fare chiglia e ordinate poi comprero del legno per il fasciame.....
cmq se incontro qualchedifficolta posso chiedere a te???
interceptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 16:08   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da interceptor Visualizza messaggio
ora comincio la costruzione di questo modello già hoil compensato per fare chiglia e ordinate poi comprero del legno per il fasciame.....
cmq se incontro qualchedifficolta posso chiedere a te???
Certamente, potete chiedere qualsiasi cosa e se rientra nelle mie possibilità (anch'io sbaglio "e spesso") sarò lieto di aiutarvi.
Ho dato consigli a tanti, e tanti sono rimasti soddisfatti altri un po meno, ma come ho detto anch'io sbaglio.
Rispondi

Bookmarks