Ho avuto l'occasione di provare questo nuovo quadricottero a basso costo con GPS integrato e funzioni di volo assistito come RTH ed HEADLOCK. Lo posto perchè a mio giudizio è il quadricottero con il miglior rapporto prezzo/prestazioni che abbia mai provato e quindi penso di moddarlo in futuro aggiungendo gimbal per gopro, tx video etc.
Acquisizione satelliti velocissima si vola con unica modalità di volo, in pratica una gps hold perenne con mantenimento di quota sempre attivo, appena si lasciano gli stick al centro si ferma e rimane inchiodato in cielo.
Come comportamento di volo non ha niente da invidiare al Phantom, batteria 3S da 5400 mAh autonomia di volo testata con gopro di quasi 25 minuti.
Alla versione base è possibile installare un gimbal direct drive con un po di lavoro di adattamento. Esiste anche la possibilità di collegarlo ad una ground station non ufficiale per variare i parametri e aggiornare il FW.
Viene venduto anche da Gearbest, a circa 280 in versione base
XK Detect X380 GPS Headless Mode 2.4G RC Quadcopter Standard Configuration - EU Plug-309.99 | GearBest.com
Esiste anche un TH su RCGROUPS
XK DETECT X380 ***Owners Thread*** - RC Groups
La mia recensione - prova
Quadricottero News: XK Detect 380X con GPS, recensione e test in volo ( Video )
Video della prova di volo dove viene testato anche l'headlock e il ritorno a casa automatico
Video dalla GoPro Hero 3 installata onboard con l'adattatore fornito con la versione base
Commenta