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Vecchio 04 agosto 20, 18:03   #11 (permalink)  Top
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Hai fatto bene giustamente a sollevare la questione, dopotutto non sapevi di dove sono o se avevo fatto la solita sparata senza senso o avevo già valutato il posto. All'inizio mi ero orientato anche io sul motore elettrico ma poi vedendo le autonomie un po basse ho optato per un bello scoppio così da poter far un refill in qualsiasi momento senza dover dipendere dalla corrente o da valige di batterie di scorta.

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Vecchio 04 agosto 20, 18:07   #12 (permalink)  Top
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Per le ordinate, va bene da 4 - 5 mm, puoi sempre alleggerirle dove non serve il compartimento stagno, compartimenti stagni a prua per evitare che, se dovesse imbarcare acqua, vada a fondo; a poppa per il vano radio, come coperchio, un plexiglas con guarnizione e viti, così puoi vedere se vi sono infiltrazioni d'acqua, il vano serbatoio non stagno, la presenza del serbatoio stesso, occupa il posto dell'acqua, vano motore aperto per forza di cose.



Bisogna conoscere le dimensioni dello scafo, che tipo di carena intendi utilizzare, V profondo di R, Hunt, a delta di R, Sonny Levi?



I due "redan" sono un po' troppo vicini.



Tipo di propulsione, elica immersa o di superficie?



I reddan ho visto anche io che son stati messi li un po alla caxxo, per quanto riguarda la chiglia non ho capito il tuo discorso, se a V, V profonda o altro non lo si evince già dai piani?

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Vecchio 04 agosto 20, 18:08   #13 (permalink)  Top
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Hai fatto bene giustamente a sollevare la questione, dopotutto non sapevi di dove sono o se avevo fatto la solita sparata senza senso o avevo già valutato il posto. All'inizio mi ero orientato anche io sul motore elettrico ma poi vedendo le autonomie un po basse ho optato per un bello scoppio così da poter far un refill in qualsiasi momento senza dover dipendere dalla corrente o da valige di batterie di scorta.

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La differenza maggiore tra scoppio ed elettrico non è tanto l'autonomia ma la mancanza (per l'elettrico) di spegnimenti - a meno di corti e altre sventure, ovvio.
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Vecchio 04 agosto 20, 18:10   #14 (permalink)  Top
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ma scusa giusto per farmi capire meglio: uno scafo come quello in progetto lungo 1 metro e motorizzato in elettrico brushless (non qualcosa da record di velocità) quanta autonomia si potrebbe avere? 10 15 min?

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Vecchio 04 agosto 20, 18:28   #15 (permalink)  Top
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ma scusa giusto per farmi capire meglio: uno scafo come quello in progetto lungo 1 metro e motorizzato in elettrico brushless (non qualcosa da record di velocità) quanta autonomia si potrebbe avere? 10 15 min?

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Ah, saperlo....

Scherzi a parte, dipende da millemila fattori, dallo scafo al tipo di propulsione al regime di utilizzo alla condizione dell' acqua ai pollici del pilota.
Un "coso" apparentemente veloce come il tuo è inutile che abbia autonomie spaventose, io personalmente lo farei da adrenalina, quindi magari solo 10 minuti ma da paura, poi ti riposi tu e si fredda il motore, poi riempi un nuovo serbatoio o cambi la batteria e sei pronto a un nuovo giro. Se poi navighi in compagnia meglio ancora, puoi fare garette e inseguimenti. Dieci minuti sugli stick da solo sono belli lunghi....
Incidentalmente, hai considerato l'FPV?
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Vecchio 04 agosto 20, 18:50   #16 (permalink)  Top
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Vecchio 04 agosto 20, 19:08   #17 (permalink)  Top
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FPV?

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First person view, vista in prima persona, monti una telecamera sulla coperta, lei trasmette a terra e, tu vedi le immagini sullo schermo oppure un paio di occhiali specifici per questo genere di divertimento.

Come disse Fantozzi a proposito del film….

E' una cag*ta pazzesca.

__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 04 agosto 20 alle ore 19:10 Motivo: ........
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Vecchio 04 agosto 20, 19:16   #18 (permalink)  Top
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aahhh allora avevo visto giusto su Google. No no non amo quelle diavolerie, va ben che in teoria andrei su una spiagga selvaggia e libera ma farmi vedere a giocar con una barca rc e tanto di visore......ho una certa reputazione da mantenere

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Vecchio 04 agosto 20, 21:02   #19 (permalink)  Top
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...
E' una cag*ta pazzesca.
Ni.
E' un modo DIVERSO di usare un modello. Di norma vai più lentamente (ha i suoi vantaggi), hai una prospettiva nuova e interessante (prova a incontrare un cane curioso mentre guidi un crawler in FPV..) e puoi effettuare riprese e foto molto carine, se ovviamente ti interessa la cosa. Su una barca a vela è bellissimo, puoi anche regolare le vele guardandole "da dentro la barca"...
Se vuoi adrenalina ed extrasistole meglio la guida da lontano, e se vuoi ancora più emozione la guida in formazione: ma con quel che costa (poco) l'elettronica oggi è una curiosità che ti puoi togliere.
Persino i treninari montano le telecamere sui loro trenini...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 20, 21:17   #20 (permalink)  Top
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Non metto in dubbi che possa essere un punto di vista particolare ma l'emozione di veder sfrecciare la barca a tutta birra non ha eguali

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