19 maggio 20, 02:43 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-06-2017 Residenza: Milano
Messaggi: 40
| Citazione:
Mi scuso per il ritardo ma questa volta avevamo problemi noi con il forum... Allora... Per la questione sifoni...non ho capito assolutamente nulla allora! Bendaggio: avremmo ricorso a quell'espediente più che per incrementare le prestazioni per abbassare la temperatura che si genererebbe all'interno del compartimento 2 (quello delle espansioni ecc). Crediamo che quello sia un problema abbastanza serio dato che tutto sarà sistemato estremamente vicino e non possiamo esagerare con le prese aria a prua; bisogna trovare un rimedio alternativo se il bendaggio dovesse essere controproducente se dovesse inficire nelle prstazioni dei motori. Per quanto riguarda il silenziatore... Il disegno è chiarissimo! Il nostro problema è che dalla fine dello spillo abbiamomassimo 5cm per far compiere la curva al manicotto e collegarlo ad un ugello di uscita latrale sulla fiancata dello scafo. Anche qui bisognerà trovare un'alternativa. Per il momento, per avere misure precise di tutto dobbiamo aspettare: le espansioni sono in lavorazione in una ditta che ha riaperto solo oggi. Le faremo zincare per prevenire zone di ruggine ecc. Probabimente le avremo per il prossimo finesettimana!
__________________ Memento Audere Semper | |
19 maggio 20, 15:07 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
|
Ciao, per il sifone ora è chiaro, ti ricordo che lavora solo quando lo scafo acquista velocità e si crea depressione sotto alla carena, quindi niente tubi di scarico a poppa tipo Riva, ne basta uno in centro al locale motori in modo tale che, la parte che esce in depressione, sia in centro carena e non disturbi le eliche. Il bendaggio non permette la dispersione di calore ma, proprio per questo, e mi auguro di no, mantiene caldi, forse troppo, i gas di scarico che, a detta di Facchinelli, più si scaldano e più aumentano la loro viscosità, tutto ciò, a mio modesto parere, a scapito di una risonanza più "fluida", sono del parere di raffreddare gli scarichi mediante convogliatori. Per il silenziatore, 5 cm possono andare se, ti procuri una curva in gomma, ce ne sono nei negozi di autoricambi, quelle che sono utilizzate nei circuiti di raffreddamento auto. Se decidi per lo scarico/silenziatore da disegno, salda il pezzo in lamierino, fai zincare il tutto e, poi monti il diaframma con le viti. Ad ogni buon conto, se uscite sulla fiancata, prendi ispirazione dal link di seguito. Baglietto 18 metri. https://www.google.it/search?source=...=1589888764687 Oltre a convogliare l'acqua, silenziano, ed in caso di rollio, una piccola riserva di spinta, non guasta.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 19 maggio 20 alle ore 15:10 Motivo: .......... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Costruzione e conversione RC ELCO 80' PT-596 TORPEDO BOAT | ryuga17 | Navimodellismo Riproduzioni | 4 | 16 ottobre 17 19:34 |
K&B Torpedo 29 | stefanozzo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 14 | 18 aprile 14 10:08 |
motore per torpedo boat?? | flyer1913 | Motoscafi con Motore Elettrico | 19 | 06 marzo 10 11:00 |
Torpedo boat italeri | flyer1913 | Motoscafi con Motore Elettrico | 3 | 19 febbraio 10 16:09 |
Mas 15 Foto Originali Mas Luigi Rizzo 03/09/2008 | PierpEolo | Navimodellismo Riproduzioni | 8 | 26 marzo 09 19:35 |