01 aprile 20, 17:14 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
|
Finito di verniciare dopo cena con trasparente poliuretanico, montati gli sponson e accoppiato per vedere come era: La livrea usando "Kawasaki" è perchè in casa siamo tutti un pò appassionati delle verdone, ma non avendola tra le mani, ho pensato di consolarmi con questo "animaletto" da mettere in acqua quando i tempi saranno migliori e più salutari!! Per ora manca solo impianto radio e supporto elica: poi via al lago!!!! Alla prox!!!! |
01 aprile 20, 18:40 | #64 (permalink) Top |
User |
Funzionerà bene ed è molto stabile con i due appoggi posteriori, paga un po' in velocità il maggior attrito rispetto ad avere solo lo scivolo centrale per l'elica, che di per contro è meno stabile..... Piuttosto, se non è un effetto ottico della foto, mi sembra che gli scarponi anteriori siano molto inclinati verso l'alto, sono come da progetto?
__________________ I miei modelli |
01 aprile 20, 19:01 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 aprile 20, 19:12 | #67 (permalink) Top |
User |
Anche io li ho fatti in polistirene fibrato e vanno benissimo, anche se a dire il vero nella parte interna ho messo un compensatino da 3 o 4 dove sono infilati i tubetti in carbonio.......
__________________ I miei modelli |
01 aprile 20, 22:15 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
Inoltre il carbonio per fare le aste manco a pagarlo oro lo trovo...due tubi in alluminio e passata la paura!!! Adesso mi manca avere un'idea del baricentro e di come vanno gestiti i pesi, oltre che capire come va "regolato" sto "coso"....altra cosa vorrei avere qualche dritta su come va messo in acqua... Ho visto video di gente che lo lancia...di gente che usa una specie di sgancio...pesa abbondante il mio Scorpion!!! | |
01 aprile 20, 22:32 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
|
Ciao, il centro di bari, lo determinerai durante il collaudo in base all'assetto. Per l'avviamento, uno scaletto vicino alla riva ed un aiutante, appena avviato, gas al minimo, preso con due mani, LONTANE DALL'ELICA perché taglia di brutto, e lo metti in acqua.
__________________ Never forget it. |
Bookmarks |
| |