21 febbraio 18, 20:12 | #51 (permalink) Top | |
User | bah, sì si potrebbe anche fare, in mancanza di qualcosa di più specifico, ma la siringa con il grasso è ottima, meno con l'olio perché altera la gomma dello stantuffo..... Citazione:
Ah allora sì, così può funzionare.....
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26 febbraio 18, 13:00 | #52 (permalink) Top |
User |
Questa parte del lavoro la subappalterei volentieri.......
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26 marzo 18, 18:07 | #53 (permalink) Top |
User |
Dopo aver atteso inutilmente un volontario per le opere di carteggiatura, ho dovuto procedere in autonomia......dopo aver carteggiato il fondo sono affiorate macchie di grasso/olio in alcuni punti. Non sapendo come procedere ho cosparso le macchie con borotalco (come si fa con le macchie di unto sui vestiti) e direi che funzioni. ho rifatto gli astucci dei timoni ed preparato una dima per forare il fondo con l'inclinazione corretta. Ecco albero, piede e astuccio presentati in posizione prima del fissaggio.
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27 marzo 18, 14:10 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
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E bravo Gianky!!!!!! Vedo che hai utilizzato a dovere il supporto per barenare lo scafo. Una domanda; nella 2° foto vedo sporgere, un po' troppo l'astuccio porta asse, se non lo hai ancora imboccolato, non ti conviene accorciarlo al limite dello scafo, limitando ulteriormente la turbolenza che disturba l'elica? Ultima cosa; una contropiastra asolata come sai fare, a totale chiusura del passaggio attraverso lo scafo? Rinnovo i complimenti.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 27 marzo 18 alle ore 14:11 Motivo: .......... |
27 marzo 18, 14:34 | #55 (permalink) Top |
User |
Sì pensavo di accorciare l'astuccio e prolungare la deriva di un due o tre cm inglobando l'astuccio nella parte terminale della deriva stessa. L'astuccio lo sigillo sicuramente con epossidica, ma da dentro farò una piastra o simile per evitare che l'albero, in caso di grippatura boccole, si trascini l'astuccio strappandolo dal fondo dello scafo...... Grazie per i consigli e i complimenti.
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03 aprile 18, 10:51 | #56 (permalink) Top |
User |
I lavori procedono, ho accorciato l'astuccio, saldato la flangia che ho recuperato e adattato dal vecchio astuccio e saldato un tubetto per la lubrificazione. Ieri ho incollato l'astuccio, ora devo resinare.....
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09 aprile 18, 10:09 | #57 (permalink) Top |
User |
Direi che il talco abbia funzionato: il legno si è asciugato, almeno superficialmente, quindi dopo averlo rimosso ho dato una ulteriore carteggiata ed ho resinato con tessuto da 50 gr/mq e resina epossidica.
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07 maggio 18, 15:52 | #58 (permalink) Top |
User |
Piano piano i lavori proseguono. Qui viene la parte più gratificante: dopo aver consumato un po' di carta vetrata e anche un pò i polpastrelli, ho dato una mano di fondo acrilico bicomponente. Ora una veloce carteggiata con stuccatura dei piccoli punti rimasti e poi vai di colore......
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07 maggio 18, 17:31 | #59 (permalink) Top |
UserPlus |
Il tubo di presa raffreddamento così piegato può aggangiare detriti presenti in acqua, è sufficente che sporga 6 / 8 mm dalla carena, con un taglio inclinato "a fetta di salame" sarà più che sufficente per che l'elica vi spinga dentro acqua a pressione.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
07 maggio 18, 17:34 | #60 (permalink) Top |
User |
Devo provare un'elettronica per il controllo di una pompa di circolazione (motorino tergi), visto che ha la frizione.......se tutto va come previsto la taglierò a filo....
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