02 aprile 14, 23:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2014 Residenza: como
| Problema spegnimento
Ciao a tutti!Ho un quesito da porvi...Ho un challenger 26cc...Non capisco come mai appena do gas quasi al massimo tende a spegnersi mentre andando tranquilli va che è un gioiellino.Sarà la carburazione sbagliata?Questo scherzo me lo fa da poco prima era tutto perfetto!Sarà la candela?Anche se mi sembra strano dato che l'ho appena cambiata!Se fosse la carburazione come faccio a regolarla per bene?Poi è normale che fuori dall'acqua sembra che giri bene mentre in acqua mi fa quello scherzo?Sto usando miscela al 2% va bene?Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno! Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk |
03 aprile 14, 00:51 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Può dipendere dal filtro sporco, dal cattivo funzionamento della pompa del carburatore o dalla regolazione dello spillo del max. Comunque, prima di metter mano, avvita a fondo gli spilli, conta i giri e segnali da qualche parte, quando dovrai regolarli saprai da dove ripartire. Questo vale anche per lo smontaggio del carburatore.
__________________ Never forget it. | |
03 aprile 14, 22:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2014 Residenza: como
| Citazione:
| |
09 gennaio 15, 09:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Roma
|
Che carburatore monti ? Per quanto tempo è stato fermo il modello ? I carburatori walbro hanno all'interno delle membrane che se stanno per lungo tempo fermi si seccano e quindi poi ti sballano la carburazione. Quindi se è molto tempo che il modello è fermo prima cosa cambia le membrane ci sono i kit per tutti i carburatori. Poi controlla la carburazione, se mi dici la sigla del carburatore ti posso dire la carburazione di partenza, quella definitiva la devi fare poi tu vedendo come va il modello. Altri problemi potrebbero essere elica troppo grande, ma se è quella di scatola direi di no. Il motore è uno Zenoah originale ? Se si la miscela ti consiglio di farla al 3% |
12 gennaio 15, 12:05 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Credo che per un neofita la prima prova da fare sia quella di aprie, svitando, circa 1/3 il registro H e valutare la differenza.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |