27 maggio 13, 02:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2013 Residenza: zona modena
| consiglio motore per mono autocostruito
salve ho costruito questo inverno un motoscofo con un progetto trovato sul forum " Wasabi 1300F" e in scala 1/5 e nasce con motore a nitro o miscela 30cc grandezza 1200 x 400 mm circa per la prima prova in acqua ho usato un vecchio motore a spazzole ( vedi foto ) con batteria di almeno 15 anni ..., per quanto me ne possa intendere direi assetto giusto, ma manca di propulsione per fare un test vero e proprio.. ora veniamo alla domanda io sono per mettere un motore brushelss che cosa mi consigliate per un "bambino" del genere? e una buona cosa optare per elettrico oppure nitro ? in una foto si vede un motore 33cc e quello del frullino, di mio suocero, funzionante . per ora non e mia intenzione usare quello... la foto serve per visione scafo. se interessati vogliono vedere piu foto della realizzazione e video del varo chiedete pure saluti a tutti stefano |
27 maggio 13, 23:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011
|
Ciao, considerata la grandezza direi a scoppio. Farlo elettrico costerebbe un bel pò. Se decidi di si, chiedi a qualche mod di spostarti la sicussione nella sezione motori a scoppio. L'esperto magu ti darà di sicuro consigli esperti. Nella foto della poppa l'astuccio è di legno? |
28 maggio 13, 00:37 | #5 (permalink) Top |
|
ti ringrazio della risposta era anche un mio dubbio ma sto iniziando adesso a smanettare con il nitro ( ho un revo 3.3 e una macchina da battaglia con un novarossi sopra...) e ci divento matto per la carburazione.. finche si fermano le auto tanto bene cammino e riaccendo ma penso se mi si ferma il bimbo tocca buttarsi in acqua e quassu l'e freddo ( anche in luglio)!! per quello che puntavo su elettrico.. cmq grazie ancora provvedero a far spostare il topic ( anche se non so come fare ) lo scafo e con scheletro di legno e interamente rivestito da 4 fogli di vetro resina ( ext) e dentro e spennellato di vetroresina nei punti piu cruciali saluti |
28 maggio 13, 01:27 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2012 Residenza: vicenza
|
cia no per astuccio intendeva il porta elica x intenderci! se si assolutamente no! o usi uno strut o un piede! io ti consiglierei o un zenoah o un rcmk 26cc a benzina, ti sbatti meno del nitro. senza frizione però! perciò flex da 1/4 ed per partire puoi usare una 67 bipala poi è tutto da provare! visita elicamodel.it! niko fa gare ed è molto bravo! |
28 maggio 13, 15:33 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
prima cosa ti confermo che il porta elica l'ho fatto da un pezzo di castagno, mi sono gia accorto della caz... infatti dopo la prima prova in acqua si e modificato e ora l'elica gira a fatica.. e che ho cercato di fare tutto a risparmio , se ci fai caso anche il timone e porta timone e fatto a mano, in alluminio. ho dato un'occhiata al link che mi hai mandato e mi sono deciso a comprare piede e timone , ne ho trovato uno con un buon compromesso prodotti " Timone 150mm laterale con piede da 1/4" te che ne dici?? ho visto anche qualche elica ed e una bella paletta grande quella di 67 una domanda sul motore , senza frizione perche? io ho un motore di un saffione e un 28 cc (credo) cmq se usassi quello? ( vedi foto) | |
28 maggio 13, 17:11 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011
|
E si, hai capito l'errore dell' "astuccio". Il link che hai postato non funziona. Per i motori a scoppio mi astengo per incompetenza. Per quanto riguarda il rischio spegnimento, è un'ipotesi da valutare anche se lo fai elettrico nel senso che un eventuale guasto o cappottamento può sempre capitare quindi dovrai attrezzarti per i recuperi. Ciao |
28 maggio 13, 20:06 | #10 (permalink) Top |
|
errore da chi non pensa prima di agire .... cmq ti riposto il link prodotti una volta entrato nel sito vai su barche e su cerca metti il nome dell' articolo .. non so perche il link non funziona.. grazie ancora |
Bookmarks |
| |