01 febbraio 13, 21:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2013 Residenza: venezia
| tipologia di scafo
ciao a tutti sono nuovo, e mi serviva un consiglio, perche sto costruendo una barchetta in balsa e vetroresina . e meglio un mono scafo o un idroscafo ,. considerando che dovro farla andare in mare pero vorrei una imbarcazione leggera ed agile. un altra cosa vorrei farla di circa un metro quanti cc di motore a nitrometanomi consigliate ? |
02 febbraio 13, 11:03 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao, ritengo che costruire uno scafo motorizzato a scopio non si debba usare la balsa, questa, anche se impregnata o supportata da vetroresina non garantisce una sufficente "durezza" per poterci ancorare i supporti motore, inoltre a causa delle vibrazioni assorbirebbe l'unto della mix e si scollerebbe tutto. Se vuoi un modello "agile" credo che dovrai optare per un monocarena ad eilca immersa. Per dimensioni di circa 1m le motorizzazioni che di solito vengono usate sono 3,5 con riduttore o 7,5 diretto.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
11 febbraio 13, 17:34 | #5 (permalink) Top |
UserPlus | Compensato per aeromodelli, meglio ancora uno scafo in VTR usato così puoi chiedere di vederlo in movimento e già ti rendi conto di cosa si tratta, poi eventualmente avresti già una base dalla quale partire per eventuali tua personalizzazione .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |