06 dicembre 11, 10:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Bari e Ostuni
| Consigli per un novizio navigatore
Salve a tutti, colgo l'occasione per presentarmi essendo nuovo del forum mi chiamo Enico e mi sono avvicinato da poco al navimodellismo... ieri ho comprato una Blackjack 26. Volevo chiedervi consigli,accorgimenti,precauzioni che dovrei avere per questo modellino. vengo già da esperienze con motori a scoppio ma su 4 ruote. inoltre girerò in acqua salata...quindi ho paura di ruggine e corrosioni varie...senza parlare di eventuali "infiltrazioni" d'acqua... sò che potrebbe risultare inutile questo post,e forse lo è,ma per me ogni consiglio è d'oro... ringrazio tutti per gli eventuali consigli |
06 dicembre 11, 13:16 | #4 (permalink) Top |
User |
allora per impermeabilizzare tutto e andare sul sicuro senza ruggine§( anche io navigo in mare con le mie riproduzioni) allora il motore a scoppio prima e dopo la navigazione spruzzi sopra un bel po di grasso spray nautico, quello blu per intenderci, e fatto proprio per la salsedine. poi se l'asse e smontabile, la sfili e metti srmpre grasso blu all'interno dell'astuccio quello igel non spray.. poi l'importante e proteggere bene l'elettronica .. la ricevente la metti all'interno di un palloncino ben chiuso e con magari un pochino di gomma piumaper le vivrazioni opiccoli urti, poi il regolatore non so, provi a splmargli un po di silicone o a costruirgli sopra un cassettino stagno.. . il sevo aprilo,e metti dentro un bel po di quel grasso blu a gel. e richiudi tutto.. sui contarrielettrici metti del termoretraibile e del silicone o colla a caldo.. poi se lo scafo è chiudibile , metti del nastro solante attorno la feritoia di chiusura ogni volta nuova ogni volta che navighi.. .. tutto qui... ciao emanuele |
06 dicembre 11, 13:21 | #6 (permalink) Top |
User |
ah un altra cosa.. per quanto impermeabile n po di acqua entrera sempre.. l'importante e manutenzionare dopo ogni fine giornata di corsa.. prima di posarlo.. poi puoi mettere un po di gomma piuma all'interno dello scafo in modo che assorba il più possibile all'interno..
|
06 dicembre 11, 13:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Bari e Ostuni
|
grazie mille Emanuele sei stato gentilissimo lo scafo ha una calotta come cover...quindi il nastro mi sembra l'opzione migliore... il manuale,che ho appena finito di leggere,riporta più o meno le stesse info senza specificare però del grasso spray e gel... questo è quello che ho acquistato(non quello in annuncio) Ely Mania Colgo l'occasione per rivolgere un'altra domanda: Ho visto,su youtube,che ci sono gli stessi modelli con 2 eliche...quindi sono anche "modificabili"? oppure sono nativi con la doppia elica? Grazie mille per l'eventuale risposta |
06 dicembre 11, 13:40 | #9 (permalink) Top |
User |
alcuni credo natii, ma credo siano elettrici quelli a due eliche motori brushless .. ma credo che modificarli non sia tanto difficile.. ma con lo stesso motore se usi solo quello docvresti poi fare degli ingranaggi o pulegge con cinghie... quindi non so quanto ti convenga..
|
Bookmarks |
| |