06 dicembre 11, 13:44 | #11 (permalink) Top |
User |
la gommapiuma e leggerissima.. un paio digrammi.. inoltre se haiperdite di carburante o entra acqua ti evita che il motore ti si blocchi o arrugginisca.. nanche perche ogni volta altrimenti dovresti staccare il mtore e rimontarlo.. l'acqua se entra siinfila dovunque... al limite se usi pulire i motori ogni tanto. potresti apposto del grasso sprai proteggerlocon uno strato del petrolioche si usa per pulire imotoria scoppio..
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06 dicembre 11, 14:55 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
Per complicarti meno la vita ti consiglio di lasciare aperte le prese d'aria sulle due cupoline ed anche nella parte posteriore "cofano" in mancanza di tali aperture il motore dopo e minuto si ferma per vapor lok. Negli scafi la carburazione è diversa rispetto all'automodello, devi essere più grasso sia di passaggio che di massimo. PS la spugna non si usa più, è più efficente la carta.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
06 dicembre 11, 16:28 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
Metterla evita invece che le eventuali infirltrazioni vaghino per lo scafo, riempiendo di salsedine tutto. Inoltre facilita il lavoro di asciugatura... Piuttosto, come eviti che entri acqua nell'aspirazione del motore? Se lo scafo è completamente carenato forse puoi usare un meccanismo tipo snorkel che blocchi l'apertura da cui entra l'aria per il motore. Carlo | |
06 dicembre 11, 16:36 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Bari e Ostuni
Messaggi: 28
| Citazione:
come detto all'apertura del topic mi sono avvicinato al modellismo nautico da poco...lo scafo non l'ho messo in acqua perchè volevo un attimo informarmi... il modello che ho acquistato è il seguente: -http://www.elymania.it/modelli/blackjack-26-nitro-catamaran-rtr/2691.php per quanto riguarda lo sfogo del vapore credo ci siano delle apposite "bocche"... lo "snokler" credo sia "di serie" o comunque appunto un meccanismo simile... | |
06 dicembre 11, 16:51 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Bari e Ostuni
Messaggi: 28
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@Carlo Mi sono reso conto che ci sono 3 fori sulla cover che chiude il "vano motore" proprio per evitare la condensa (scusate la terminologia terra terra) per quanto riguarda l'infiltrazione nell'aspirazione del motore non sò a cosa ti riferisci |
07 dicembre 11, 10:02 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2011 Residenza: Bari e Ostuni
Messaggi: 28
| Citazione:
non vedendo appunto il filtro(la spugna)pensavo ci fosse qualche tubo...vedendo delle foto su internet mi ero convinto che fosse cosi! ho trovato una sola immagine su 100 che riporta il filtro montato...forse lo si toglie apposta? allego un immagine cosi da poter essere magari più chiaro come vedi c'è solo una "spugnetta"...ora...o magari dalla bocca del carburatore faccio lo "snokler"(che magari fà pure figo)...oppure non faccio nulla perchè và bene cmq... domani lo devo mettere in acqua... nessuno ha un modello simile?o comunque a scoppio cosi da capire se stà spugna è fondamentale o meno? anche perchè poi il rivenditore mi ha detto che lo ha carburato e và bene...quindi la spugna non l'ha considerata HELP! | |
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