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22 settembre 10, 00:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010
Messaggi: 104
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Dipende dal rumore che fa quando si spegne. Se si affoga quando dai dei colpi di gas hai la carburazione magra a minimo o alle piccole aperture, quindi devi svitare la vite del minimo (ATTENZIONE: non quella del minimo meccanico) per ingrassare. Anche una carburazione troppo grassa potrebbe portare allo spegnimento del motore quando togli lo scaldacandela causa l'abbassamento della temperatura del filamento della candela dovuto dall'eccesivo carburante. Purtroppo devi andare ad orecchio. Procedi sempre per piccoli passi quando tocchi una vite del carburatore e sempre una per volta. Facci sapere. |
22 settembre 10, 16:11 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2004 Residenza: Napoli
Messaggi: 68
| Citazione:
Non basta che la candela si accenda: se non è efficiente alimentata riesce a tenere una temperatura sufficiente, ma non alimentata si raffredda. | |
28 marzo 11, 17:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Terzigno Campovolosirio
Messaggi: 53
| Citazione:
Ieri...27.marzo.2011 sono andato a provare il mio twinstorm a mare! ho fatto una discreta carburazione a terra e tutto sembrava andare per il meglio, allora ho deciso di lanciarlo in acqua e...dopo poche decine di metri a minimo decido di accelerare un pò e il motore si spegne in acqua!!!! e li mi sono detto:" lo perdo o mi butto a mare???" alla fine ho sfidato il freddo di marzo e mi sono lanciato in mutande a recuperare il twinstorm.dopo una decina di tentativi con lo stesso esito e congelato dal freddo me ne sono tornato a casa. La domanda è: se la carburazione è giusta(a terra) perchè in acqua se accelero muore? devo aumentare o diminuire il massimo o il minimo??? Vi prego aiutatemi per evitare di fare un bel bagno fuori stagione. | |
13 aprile 11, 19:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-09-2007 Residenza: Terzigno Campovolosirio
Messaggi: 53
| Citazione:
Allora lo spillo del massimo, quello nero che si avvita e svita, per intenderci, va svitato dal tutto chiuso di 3/4 di giro fino ad un giro.non oltre! Il mio twinstorm si spegnava a mare perchè le vibrazioni facevano svitare lo spillo del massimo anche di 2 giri!!! quindi schiaccia bene la linguetta nera del fermo spillo. Per quanto riguarda lo spillo del minimo, svitalo di 1giro e un quarto circa, poi affina ad orecchio... Fammi sapere, spero di esserti stato utile Ciao Emilio | |
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