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26 luglio 10, 21:17 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2010 Residenza: SICILIA
Messaggi: 15
| Citazione:
1) Allora riguardo il minimo, devo dire che sono intervenuto sia sullo spillo centrale che sullo spillo meccanico e potrebbe andar anche bene i giri che tiene non spegnendosi. Riguardo l'accellerazione, direi sale molto lentamente di giri, BORBOTTANDO per poi spegnersi. Ma non riesco a capire il discorso del fumo, vedo parecchio olio che esce ma non del fumo chiaro. Ricapitolando accellero, sale molto in ritardo di giri e borbottando e poi si spegne. Che mi consigli ? | |
26 luglio 10, 21:44 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
| Citazione:
1° accertati che la regolazione della battuta Non faccia sforzare il servo, in questo caso e, nel dubbio meglio sarebbe svitare la vite di battuta e regolare il minimo con il trim della radio. 2° Se accelerando stenta a salire di giri,borbotta, fuma e si spegne, la carburazione è troppo ricca, chiudi la vite del minimo di 1/8 di giro alla volta.
__________________ Never forget it. | |
26 luglio 10, 23:32 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2010 Residenza: SICILIA
Messaggi: 15
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Allora.. Spiegatemi il funzionamento degli spilli visto la foto allegata.. (massimo, minimo e meccanico) 1 se in accellerazione borbotta e poi si spegne dove intervenire ? 2 se non tiene il minimo dove intervenire ? 3 se i giri del minimo sono troppo alti e si spegne ugualmente ? magari con queste tre risposte mi rinfresco le idee. |
27 luglio 10, 11:32 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
2) sulla vite foto 3 avvitandola (e aggiustando la vite 1) 3) svita la vite foto 3 ed aggiusta la lo spillo 1 aprendolo
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
28 luglio 10, 02:31 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2010 Residenza: SICILIA
Messaggi: 15
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grazie magu. Ho ascoltato i tuoi e (vostri) consigli, adesso già il motore ha preso tutta n'altra piega. Il minimo è perfetto (meglio di prima), non borbotta più in accellerazione e prende quasi subito i giri, con una discreta fumata, solo ancora un pò d'olio dallo scarico, ma già diciamo che mi piace. Altra cosa che ho notato (carburazione statica da fermo con raffreddamento tramite ventola e non acqua) perde tempo a scendere di giri in decellerazione. Dove intervenire adesso prima di metterlo in acqua? Mi dici la funzione dello spillo del massimo (vedi foto allegata) ? Perchè devo dire che anche quello l'ho girato tempo fa. Ultima modifica di thel@m@ : 28 luglio 10 alle ore 02:41 |
28 luglio 10, 15:49 | #28 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi fa piacere che cominci a piacerti, solitamente quando impiega molto a scendere può dipendere da ; un volano molto pesante o una carburazione leggermente magra di minimo (foto1). Ora che hai cominciato prendere dimestichezza con gli spilli dovresti affinare la carburazione (e l'orecchio) facendo piccoli spostamenti degli spilli 1/8 di giro = 45° a volte sono già troppo. Lo spillo del massimo...lo dice la parola, regola quanta mix dare al motore nel momentodi massima necessità, ossia quando è tutto accelerato e sotto al massimo sforzo. La carburazione se fatta fuori dall'acqua, oltre essere richiosa per il motore, è molto approssimativa e comunque, visto la mancanza di "carico" troppo magra. Se l'hai eseguita in questo modo ti consiglio di aprire almeno 1/2 giro entrambi gli spilli prima di mettere in acqua, soltanto durante la navigazionepotrai sentire come risponde il motore. N.B. un motore montato su di uno scafo non si rafferdda a sufficenza con la ventilazione, deve essere raffreddato con acqua a ricircolo continuo altrimenti dopo 3 minuti si ferma per surriscaldamento.
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