14 aprile 10, 20:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Alzano lombardo
Messaggi: 13
| Un aiutino, grazie!!!
Ciao a tutti, da poco ho acquistato un motoscafo hydrospeed con motore 2,5 della OS, è il mio primo motoscafo a scoppio, ma non riesco ad avviare il motore... Ho provato un pò tutto quello che si fa con un due tempi a scoppio da aereo, riempimento serbatoio, controllo candela, cicchetto e infine, avviamento (a strappo nel caso del motoscafo). Qualcuno esperto di motoscafi r/c sa darmi dei consigli su come avviare il motore? Grazie |
15 aprile 10, 22:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-10-2009 Residenza: Cagliari-- Casteddu
Messaggi: 167
|
ciao Diego vedo che nessuno ti ha risposto io ho sempre preferito l'elettrico e di scoppio nn saprei che dirti. invito il mio amico NINNI a darti una risposta al tuo problema....... ciao a presto |
15 aprile 10, 23:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Alzano lombardo
Messaggi: 13
| Grazie!!!
Molte grazie Pretorium, in effetti non si era ancora fatto vivo nessuno! Anche io ho un motoscafo elettrico, ora è nell'hangar (box) con aerei ed elicotteri, all'inizio mi trovavo bene, però poi ho deciso di passare allo scoppio per fare una nuova esperienza modellistica. Ti ringrazio di nuovo, buona serata |
16 aprile 10, 08:22 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Se il problema è l'avvaimento a strappo al primo avviamento prova questo sistema: riempi a 1/3 il serbatoio, togli la candela, apri tutto il carburatore e metti un dito a tappare il venturi poi tira lo strappino 5 - 6 volte fino a far arrivare la mix nel carter e fuoriuscire dal foro candela...a questo punto avrai già lavato i condotti e bagato il carter..., chiudi il carburatore, capovolgi il modello e tira lo strappino altre 5-6 volte in modo da svuotare tuuta la mix residua, raddrizzalo metti la candela, accelera a poco più che al minimo e vai con lo strappo, almassimo con 3 strappi deve partire. Ovviamente l'avviamento si fà fuori dall'acqua. Come saprai un motore di piccola cilindrata deve partie un pò grasso ...ma queste cose già le sai..facci sapere ciao magu
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
16 aprile 10, 17:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2008 Residenza: Alzano lombardo
Messaggi: 13
| Uffa!
Niente da fare.... non parte proprio!!! Dopo un pò di tentativi lo strappino diventa solo più duro da tirare, allora tolgo la candela e faccio qualche strappo a vuoto per togliere l'ingolfo. Ma la voce del motore non si sente neanche. Ho provato a regolare lo spillo del motore aprendolo e poi chiudendolo, niente!!! Grazie per i vostri consigli |
16 aprile 10, 21:58 | #6 (permalink) Top |
User |
una domanda sciocca... MA LA CANDEELA SI ILLUMINA?!!
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
17 aprile 10, 09:15 | #7 (permalink) Top |
UserPlus | Dichiaratosi no a digiuno di modellismo questo lo davo per scontato, comunque confermo, se il motore è "muto" il problema è che ...o è ingolfato ( quando lo sgolfi è importante che lo capovolgi) o la candela non funziona a dovere, non è sufficente che il filamento sia rosso/cigliegia ma deve essere incandescente . ( SI ILLUMINA DI IMMENSO)
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 17 aprile 10 alle ore 09:24 |
21 aprile 10, 09:22 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Per caso hai smontato la camicia (lo si fà per curiosità) e rimontata magari girata non correttamente? Se fai arrivare la mix dentro al motore, poi lo capovolgi e tirando diverse volte lo strappo fai uscire tutta quella in eccesso, metti il carburatotre ad 1/4, metti la candela e scalda c. poi tiri e deve partire , poi sarà da carburare. Metti lo scaldacandela alla candela, per controllarne l'efficacia, lasciandolo inserito almeno 30 secondi la candela deve rimanere incandescente . Per una prova di afflusso mix, stacca il tubo dal serbatoio và al carburatore, soffiaci dentro con molta forza, a carburatore al minimo il flusso di aria che passerà deve essere inpercettibile, andando ad aumentrare in apertura.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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