10 settembre 08, 16:42 | #41 (permalink) Top |
User | Eureka Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it lo fanno anche da 4mm, mi manca solo il tornitore, compro due astucci da 300mm, li resino nello scafo e poi monto gli assi a misura. Ora mi devo solo ttrovare qualcuno che mi fa un m4 sul duralluminio. |
12 settembre 08, 01:18 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
|
@Pierpeolo ho lo stesso problema per la lunghezza degli assi,il fodero lo ho fatto con tubo di alluminio diam. esterno 10 mm e interno 8 mm,lunghezza del fodero 33 cm e lunghezza asse 36 cm,il tubo e l'acciaio per l'asse li ho presi in ferramenta con circa 10 Euro di spesa,i cuscinetti di misura 8-8-4 mm li ho presi in negozio di articoli tecnici industriali a poco più di 2 euro ciascuno,l'asse da 4 mm si può tranquillamente filettare con una normalissima filiera di 4MA,devo ancora farmi tornire le boccole da montare sul lato elica @Canelupo @Marco,vi ringrazio dei vostri suggerimenti,adesso proverò i due 480,poi se non sarò soddisfatto passerò a due 600,vorrei avvicinarmi il più possibile ad una riproduzione,anche a livello di velocità/realismo,e avrei intenzione di rendere l'intero ponte rimovibile e stagno per avere una buona accessibilità alle dotazioni internenon ho quelle che si possano esattamente definire 'mani di fata',nel senso che la mia spanna supera abbondantemente i 25 cm Mauro Ultima modifica di picchiarello : 12 settembre 08 alle ore 01:21 |
14 settembre 08, 12:10 | #44 (permalink) Top |
|
Ho scoperto,(la scoperta dell'acqua calda!!!!!) che il 480 bb race ha un senso di rotazione definito!!!!! ,e io naturalnente li ho uguali ,mentre invece gli speed 600 non hanno problemi di direzione.................. una domanda adesso mi attanaglia,esistono delle regole ,anche empiriche,per localizzare il punto dove far cadere il baricentro ? |
14 settembre 08, 12:54 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
boccole in teflon o ertacetal...
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 14 settembre 08 alle ore 12:56 Motivo: aggiunta | |
25 settembre 08, 12:26 | #46 (permalink) Top |
| Ecco due immagini di come navigava in velocità la Mas serie 500 credo che sarà impegnativa anche la riproduzione volendo sfuttare la doppia motorizzazione elettricaconsiderando che il battello viaggiava,come già detto,a velocità superiori agli 80 kmh!!! ovviamente nelle condizioni ottimali,e come mi ha confermato l'anziano marinaio che ci ha navigato sopra,alla massima velocità,oltre al baccano infernale dei due potenti motori di derivazione avio a benzina,aveva la tendenza a saltellare in virtù dei due gradini redan,fatto citato anche da Gavbar Ultima modifica di picchiarello : 25 settembre 08 alle ore 12:33 |
02 ottobre 08, 19:36 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2008 Residenza: bergamo
|
gentile picchiarello io sono molto interessato ai tuoi disegni anche se aereomodellista mi piacerebbe avere copia dei tuoi se possibile e pagandoti il disturbo (mio padre ha combattuto sui mas per cui mi piacerebbe avere la possibilita di costruirne uno) grazie beppe beppe11111@virgilio.it |
02 ottobre 08, 21:59 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...tml#post998083 per gentile concessione di Canelupo prossimamente posterò le immagini della prosecuzione dei lavori ciao Mauro | |
28 ottobre 08, 22:45 | #49 (permalink) Top |
| il tempo è tiranno.........vi posto alcune immagini del progresso del lavoro,poco,che sono riuscito a fare l'asse dell'elica è di acciaio da 4mm filettato con l'ausilio del tornio e della filiera,il fodero è di alluminio da 10mm di diametro,il tutto preso in ferramenta a pochi euro,il cuscinetto è da 8x4x10 costa circa 90 cent il fodero ha i cuscinetti alle due estremità manca ancora il tappo stagno invece il rivetto rovesciato,è un'idea trovata quì sul BRF,sarà una delle aste del parapetto,il chiodo ha già la sfera e il rivetto in alluminio è perfetto per la base inserita nella coperta spero di postare presto il resto Mauro Ultima modifica di picchiarello : 28 ottobre 08 alle ore 22:50 |
Bookmarks |
| |