02 settembre 08, 22:59 | #22 (permalink) Top |
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queste le ho spudoratamente trafugate dal sito amico Betasom tra le note tecniche ho ancora trovato che i due motori IF avevano una cilindrata totale di circa 14 litri ed erogavano 2300 cv di potenza Ultima modifica di picchiarello : 02 settembre 08 alle ore 23:02 |
04 settembre 08, 00:22 | #23 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Non le trovooooooo!!!!! Ciao marco
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04 settembre 08, 17:24 | #25 (permalink) Top |
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Si ti confermo che è una realizzazione preserie di un modello statico,ma è molto indicativa per i particolari della barca che intendo realizzare,il sito è Betasom se ci accedi vedi anche la foto del marinaio della coperta Ultima modifica di picchiarello : 04 settembre 08 alle ore 17:30 |
07 settembre 08, 22:37 | #26 (permalink) Top |
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| Ecco terminata la prima parte dello scheletro,visto che il battello reale aveva due eliche,ho optato per la medesima soluzione,per motorizzarlo monterò due speed 480 bb race con eliche da 40mm in presa diretta,regolatore robbe rokraft 120up navy raffreddato ad acqua con l'inversione di marcia |
08 settembre 08, 14:28 | #27 (permalink) Top |
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visto che hai optato per la soluzione a due eliche ti suggerisco di sdoppiare anche i timoni. se monti un timone dietro ad ogni elica hai un miglior governo della barca. per quanto riguarda i rinvii non son difficili da realizzare, anzi con due timoni puoi pure posizionare il servo su uno dei due lati lasciando piu' spazio al centro per altri ammenicoli che necessitano di piu' accesso (interruttori, batterie, etc.). avendo montato due eliche puoi pure creare due prese dinaminche. questo e' utile perche' anche i motori dovranno essere necessariamente raffreddati ad acqua. in realta' dovresti crearne tre: due per i motori e una per il regolatore. Questo per evitare che l'acqua si scaldi a contatto con ciascuna delle superfici e raggiunga l'ultimo oggetto gia' calda. Non ultimo un circuito di raffreddamento con tre camicie ha delle perdite di carico cosi' alte che non e' garantita la circolazione dell'acqua con il solo effetto dinamico, soprattutto a bassa velocita' dove il regolatore si scalda di piu'. ciao Stefano |
08 settembre 08, 14:42 | #29 (permalink) Top |
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Nei disegni che si intravedono sotto lo scheletro e' rappresentata una bella presa dinamica. io la modificherei creando il tubo in rame o ottone gia' piegato a 90 gradi e innestando il tubetto in vipla dopo la curva. questo ha due vantaggi: e' piu' facile montarlo e sei sicuro che la curva non si strozzi. Per piegare il tubo di rame o di ottone sensa strozzarlo riempilo di spezzoni di filo elettrico e appoggialo su una superficie curva (un mattarello per sfoglia o un tubo di 40-50 mm di diametro) e fai pressioe sui lati. lascialo un po' piu' lungo del necessario per eventuali aggiustaggi. Va montato prima di installare il ponte ma ti consiglio di montarlo dopo che hai rivestito la barca. Anche gli alberi dell'elica montali dopo avere rivestito la barca e dopo averla carteggiata. il miglior sistema di fissaggio e' la colla epossidica a due componenti 5 min o 15 min. Per montarli paralleli un semplice trucco e' questo: prendi due listelli fai due fori del diamtro dell'albero dell'elica (normalmente 4 mm) alla distanza che rappresenta l'interasse tra le eliche. posiziona le guaine porta alberi negli alloggiamenti infila un listello dal lato elica e uno dal lato motore. sei sicuro che li alberi sono paralleli. riempi gli alloggiamenti di colla e verifica che non si muovano. dopo pochi minuti puo' rimuovere i listelli e sei sicuro di avere posizionato correttamente gli assali. ciao Stefano |
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