11 agosto 08, 21:53 | #1 (permalink) Top |
User | pinna stabilizzatrice rac 400 robbe
su consiglio di alcuni esperti ho messo una pinna a dx dell'elica per aumentare la stabilita' ad alta velocita' a manetta... Pero' in effetti non mi sembra di vedere un grande giovamento...anzi mi sembra che le virate vengono molto diminuite..forse devo diminuirne le dimensioni. |
13 agosto 08, 16:10 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - TuttoScafi.it Data registr.: 31-10-2005
|
ciao, come già risposto da qualcuno su altro forum, la pinna che tu hai messo non mserve a nulla in quella posizione, ma serve molto poco agli scfi che hanno trasmissione inmersa, in quanto vanno accoppiate a che ha elica di superfice. Prima di fare queste modifiche, dovresti chiedere o documentarti sulle due tipologie di trasmissione di superfice o immersa, che hanno due diversi utilizzi, e di comseguenza due diverse meccaniche, ma sopratutto vengono utilizzate su particolari carene, saluti valter
|
13 agosto 08, 17:26 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi sa che mi conviene darci un taglio...speriamo di non danneggiare lo scafo! | |
17 agosto 08, 01:17 | #6 (permalink) Top |
User | |
19 agosto 08, 13:13 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
evidentemente l' "esperto" non lo è poi così tanto. Come ha già accennato Valter, su quel tipo di scafo/carena, una pinna del genere è una bestemmia. La direzionalità (scopo della pinna nei Mono elica di superficie) in quel tipo di scafi viene data dalla "ruota di prua". La stabilità dal montaggio dell'asse e dall'assetto, dato con la disposizione interna dei pesi. Ciao, Marco (PS) questa soluzione non l'avevo proprio mai nè vista nè sentita! Mi piacerebbe proprio sapere chi è l' "esperto"...
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
Bookmarks |
| |