Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 08, 14:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Rovigo
Messaggi: 5
Aiuto per upgrade motore su scafo HYDRO R-8 ROSSO RACING BOAT

Salve a tutti saluto tutti gli amici di barone rosso sono nuovo da queste parti e ho visto con piacere che ho trovato molte risposte interessanti su questo forum.
Veniamo al dunque ,sono un possessore di un motoscafo elettrico HYDRO R-8 ROSSO RACING BOAT nasce con un motore 550ep e un gear box con pignoncino e corona per la trasmissime alla elica e quindi nn e' diretto.
Questo permette di raggiungere ottimi risultati con 2 batterie da 7.2 in parallelo ma per me nn basta mai allora ho provato a farlo a trazione diretta motore elica autocostruendomi una boccola in alluminio fatta al tornio che funziona perfettamente ma il motore nn rende piu' come prima .
Ho provato la sostitutzione con un 600 girava di piu' fuori dall'acqua ma quando andava sotto sforzo in acqua faceva pieta' e consuma subito le batterie.
Ora sono arrivato al punto di mettere su un 700 bb(neodimio)graupner o un 820 sempre graupner .
Come alimentazione avevo in mente 2 pacchi da 9.6 4000mha in parallelo .
Voi cosa mi consigliate?
Accetto consigli per il motore,eliche da adottare,e pacchi batterie .
Grazie ancora
Nicola
pops_1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 15:15   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da pops_1981 Visualizza messaggio
Salve a tutti saluto tutti gli amici di barone rosso sono nuovo da queste parti e ho visto con piacere che ho trovato molte risposte interessanti su questo forum.
Veniamo al dunque ,sono un possessore di un motoscafo elettrico HYDRO R-8 ROSSO RACING BOAT nasce con un motore 550ep e un gear box con pignoncino e corona per la trasmissime alla elica e quindi nn e' diretto.
Questo permette di raggiungere ottimi risultati con 2 batterie da 7.2 in parallelo ma per me nn basta mai allora ho provato a farlo a trazione diretta motore elica autocostruendomi una boccola in alluminio fatta al tornio che funziona perfettamente ma il motore nn rende piu' come prima .
Ho provato la sostitutzione con un 600 girava di piu' fuori dall'acqua ma quando andava sotto sforzo in acqua faceva pieta' e consuma subito le batterie.
Ora sono arrivato al punto di mettere su un 700 bb(neodimio)graupner o un 820 sempre graupner .
Come alimentazione avevo in mente 2 pacchi da 9.6 4000mha in parallelo .
Voi cosa mi consigliate?
Accetto consigli per il motore,eliche da adottare,e pacchi batterie .
Grazie ancora
Nicola
Ciao,
il 700 neodimio va bene, le batterie però vanno in serie e non in parallelo.
Con il 700 neodimio se ne usano 12 o 14 con eliche fra i 40 ed i 45mm da provare in base allo scafo.
Ciao,
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 08, 16:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Rovigo
Messaggi: 5
ok allora forse ho fatto un po' di confusione allora se le metto in serie aumeto il voltaggio o gli ampere? perche bvolevo farlo girare a 19v visto che si puo'.
Dell'820 race che ne dici ?Eventualmente un bruschless compatibile bello potente ke mi consigli ?
Grazie della risposta ci contavo
Ascolta secondo te ho fatto bene a mettere trazione diretta?
pops_1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 17:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Rovigo
Messaggi: 5
ghe c'e' nessun altro che ha un consiglio da darmi? siete tutti gia in ferie
up up up
pops_1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 10:14   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da pops_1981 Visualizza messaggio
ok allora forse ho fatto un po' di confusione allora se le metto in serie aumeto il voltaggio o gli ampere? perche bvolevo farlo girare a 19v visto che si puo'.
Dell'820 race che ne dici ?Eventualmente un bruschless compatibile bello potente ke mi consigli ?
Grazie della risposta ci contavo
Ascolta secondo te ho fatto bene a mettere trazione diretta?
Ciao,
in serie aumentano i volts
in parallelo aumentano gli Amps.

Per il 700 Neodym ti ho detto 12-14 celle, proprio max 16 celle ma non lo consiglio.

L'820 Race lo vedo un pò troppo grosso e per alimentarlo ci vorrebbero 20-24 celle.

Brushless HRCM L2-2600 con 12 celle.

Hai fatto benissimo ad andare in diretta.

Ciao,
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 08, 17:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-08-2008
Residenza: pontecchio
Messaggi: 1
salv a tutti sono nuovo anch io, sono amico di pops_1981. possiedo un moscafo volvo con motore a scoppio 2.5cc servi e ricevente futaba ma volevo cambiare xche ho visto andare quelli elettrici e sono una meravglia e poi ci si diverte d piu a personalizzarli. quindi volevo qualche informazione su come costruirne uno; nel senso che motore usare,regolatore ecc.. ripeto non conosco assolutamente niente di come funzionano se qualcuno mi insegna grazie mille un saluto a tutti
Gighen rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 09:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Rovigo
Messaggi: 5
Eccomi qua a cgiedervi ankora dei consigli ieri mi han dato un motore brushless e un regolatore da provare mi sono messo li ho fatto tutti i collegamenti corretti ma il motore nn gira e il regolatore nn scalda ho provato a sostitutirebatteria e ho ricontrollato i collegamenti ma niente da fare,l'unico dubbio che ho e' riguardo alla spinetta che va dal regolatore alla ricevente .
su questa infatti i fili sono di color marrone rosso e nero e sulla mia ricevente entra sia in un modo che nell'altro ma nn va in entrambi i casi,ho controllato il secondo ch della ricevente e funziona .
NN ho assolutamento fatto inversioni di polarita o altro quindi nn riesco a capire il regolatore e' un pulso 70A il motore e' un brushless kv2600 3656.
Datemi un consiglio
Grazie
pops_1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 20:14   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da pops_1981 Visualizza messaggio
Eccomi qua a cgiedervi ankora dei consigli ieri mi han dato un motore brushless e un regolatore da provare mi sono messo li ho fatto tutti i collegamenti corretti ma il motore nn gira e il regolatore nn scalda ho provato a sostitutirebatteria e ho ricontrollato i collegamenti ma niente da fare,l'unico dubbio che ho e' riguardo alla spinetta che va dal regolatore alla ricevente .
su questa infatti i fili sono di color marrone rosso e nero e sulla mia ricevente entra sia in un modo che nell'altro ma nn va in entrambi i casi,ho controllato il secondo ch della ricevente e funziona .
NN ho assolutamento fatto inversioni di polarita o altro quindi nn riesco a capire il regolatore e' un pulso 70A il motore e' un brushless kv2600 3656.
Datemi un consiglio
Grazie
Senti chi te lo ha prestato se a lui funziona, se ti dice di si prova con la sua radio.
Ciao,
Marco
__________________
Tenshock Monster Brushless Motors by
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 14:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Rovigo
Messaggi: 5
risolto tutto avevo una ricevente un po' vecchia con il positivo messo in maniera diversa ho messo la sequenza giusata e va tutto
grazie ancora
pops_1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio nuovo motore Racing per la mia buggy 1/8! RadioParadise Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 06 maggio 08 00:59
Aiuto Newbie Scafo Elettrico Da 0 filippo78 Motoscafi con Motore Elettrico 2 23 febbraio 07 14:57
upgrade scafo monocarena rockyb81 Motoscafi con Motore Elettrico 6 02 settembre 06 07:21
la cool pawor fa' il motore rosso!!! davide1936 Elimodellismo in Generale 12 16 agosto 06 08:51
aiuto a costruire scafo soffiodiluna Navimodellismo a Motore 0 13 luglio 06 19:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002