11 agosto 08, 15:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Rovigo
| Aiuto per upgrade motore su scafo HYDRO R-8 ROSSO RACING BOAT
Salve a tutti saluto tutti gli amici di barone rosso sono nuovo da queste parti e ho visto con piacere che ho trovato molte risposte interessanti su questo forum. Veniamo al dunque ,sono un possessore di un motoscafo elettrico HYDRO R-8 ROSSO RACING BOAT nasce con un motore 550ep e un gear box con pignoncino e corona per la trasmissime alla elica e quindi nn e' diretto. Questo permette di raggiungere ottimi risultati con 2 batterie da 7.2 in parallelo ma per me nn basta mai allora ho provato a farlo a trazione diretta motore elica autocostruendomi una boccola in alluminio fatta al tornio che funziona perfettamente ma il motore nn rende piu' come prima . Ho provato la sostitutzione con un 600 girava di piu' fuori dall'acqua ma quando andava sotto sforzo in acqua faceva pieta' e consuma subito le batterie. Ora sono arrivato al punto di mettere su un 700 bb(neodimio)graupner o un 820 sempre graupner . Come alimentazione avevo in mente 2 pacchi da 9.6 4000mha in parallelo . Voi cosa mi consigliate? Accetto consigli per il motore,eliche da adottare,e pacchi batterie . Grazie ancora Nicola |
11 agosto 08, 16:15 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
il 700 neodimio va bene, le batterie però vanno in serie e non in parallelo. Con il 700 neodimio se ne usano 12 o 14 con eliche fra i 40 ed i 45mm da provare in base allo scafo. Ciao, Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
11 agosto 08, 17:13 | #3 (permalink) Top |
|
ok allora forse ho fatto un po' di confusione allora se le metto in serie aumeto il voltaggio o gli ampere? perche bvolevo farlo girare a 19v visto che si puo'. Dell'820 race che ne dici ?Eventualmente un bruschless compatibile bello potente ke mi consigli ? Grazie della risposta ci contavo Ascolta secondo te ho fatto bene a mettere trazione diretta? |
15 agosto 08, 11:14 | #5 (permalink) Top | |
in serie aumentano i volts in parallelo aumentano gli Amps. Per il 700 Neodym ti ho detto 12-14 celle, proprio max 16 celle ma non lo consiglio. L'820 Race lo vedo un pò troppo grosso e per alimentarlo ci vorrebbero 20-24 celle. Brushless HRCM L2-2600 con 12 celle. Hai fatto benissimo ad andare in diretta. Ciao, Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
15 agosto 08, 18:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2008 Residenza: pontecchio
|
salv a tutti sono nuovo anch io, sono amico di pops_1981. possiedo un moscafo volvo con motore a scoppio 2.5cc servi e ricevente futaba ma volevo cambiare xche ho visto andare quelli elettrici e sono una meravglia e poi ci si diverte d piu a personalizzarli. quindi volevo qualche informazione su come costruirne uno; nel senso che motore usare,regolatore ecc.. ripeto non conosco assolutamente niente di come funzionano se qualcuno mi insegna grazie mille un saluto a tutti |
10 settembre 08, 10:19 | #7 (permalink) Top |
|
Eccomi qua a cgiedervi ankora dei consigli ieri mi han dato un motore brushless e un regolatore da provare mi sono messo li ho fatto tutti i collegamenti corretti ma il motore nn gira e il regolatore nn scalda ho provato a sostitutirebatteria e ho ricontrollato i collegamenti ma niente da fare,l'unico dubbio che ho e' riguardo alla spinetta che va dal regolatore alla ricevente . su questa infatti i fili sono di color marrone rosso e nero e sulla mia ricevente entra sia in un modo che nell'altro ma nn va in entrambi i casi,ho controllato il secondo ch della ricevente e funziona . NN ho assolutamento fatto inversioni di polarita o altro quindi nn riesco a capire il regolatore e' un pulso 70A il motore e' un brushless kv2600 3656. Datemi un consiglio Grazie |
10 settembre 08, 21:14 | #8 (permalink) Top | |
Ciao, Marco
Bookmarks |
| |