09 luglio 08, 16:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Impermeabilizzare depron?
Ciao a tutti, sono nuovo nel ramo (mi intendo molto di più di elettronica e dunque sul discorso motorizzazione non avrò problemi....) ma vi chiedo: sono finalmente riuscito a trovare i disegni di uno scafo che mi interessa e di cui vi (ri)dò il link originariamente postati da Marco Iannarelli in una discussione simile, che ringrazio nuovamente. Disegno. Ora vi chiedo: dal momento che ho parecchio depron a casa volevo provare a realizzarlo in depron (che è anche duttile e facile da lavorare) ma poi per la navigazione, come faccio a impermeabilizzarlo e resinarlo? Credete che può essere una buona idea partire a relizzarlo direttamente in qualche tipo di legno? Balsa per il fasciame? Attendo dritte ciao e grazie Leonardo |
09 luglio 08, 16:15 | #2 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
più impermeabile di così questo è uno stupidissimo barchino in depron che avevo fatto qualche tempo fa:
__________________ www.masali.com | ||||
09 luglio 08, 16:28 | #3 (permalink) Top | ||||
User | Citazione:
@ Luca sei un mito!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | ||||
09 luglio 08, 16:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
|
Perfetto, ti ringrazio sei stato gentilissimo, allora ne approfitto anche per chiederti, che tipo di colla posso usare? Ho sentito che la ciano acrilica funziona bene su legno e plastica perchè sviluppa calore sciogliendo le superfici che si "fondono" nei punti da incollare quindi probabilmente non va bene per il depron visto che lo bucherebbe senza problemi, vado sulla UHU liquida? O anche attack? (che però è sempre una acrilica o sbaglio?) |
09 luglio 08, 16:38 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per carità, la ciano (attack e simili) lo scioglie come un saldatore sul burro fuso! Puoi provare con la ciano da espansi, ma a mio parere è una colla molto mediocre, non tiene e ogni tanto scioglie il materiale. Uhu dipende quale; c'è la Uhu Creative per polistirolo che è un'ottima colla a contatto per unire grandi superfici, mentre per quelle piccole molto meglio epossidica 5 minuti
__________________ www.masali.com | |
Bookmarks |
| |