28 maggio 08, 22:14 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: roma
|
un ultimissima domanda uregentissima, sono arrivato alla fine quanto tessuto di vetro devo comprare ? quanta resina poliestere? quanto catalizzatore? considerate ke lo scafo è lungo 60 cm e largo un a ventina di cm.. aiutatemi vi prego ho paura di comprare roba ke poi non userò tigrazie a tutti |
28 maggio 08, 23:04 | #22 (permalink) Top |
|
ke tipo di grammatura devo comprare per il tessuto di vetro? secondo voi andrebbe bene questo regolatore per i mio scafo? cosa vuol dire "con autoregolazione" rispondete perfavore ho solo voi per i consigli grazie grazie |
29 maggio 08, 00:16 | #23 (permalink) Top |
User |
ciao dario9, per quanto riguarda il vetro ti consiglio un 80gr/mq o un 110gr/mq. Con un metro quadro dovresti riuscire a stratificare, senza giunte, due volte uno scafo di quelle misure. Per la resina non so se vendano quantita' minori al kg. (io l'acquisto nell'azienda dove lavoro) Il catalizzatore è solitamente abbinato alla resina. (ricorda il 2/3 %) Per quanto riguarda il regolatore mi spiace ma non so aiutarti, sicuramente qualcun'altro lo sapra' fare. Buon lavoro, pepoli Ultima modifica di pepoli : 29 maggio 08 alle ore 00:21 |
29 maggio 08, 10:25 | #24 (permalink) Top |
|
oh grazie mille pepoli, io ti ho contattato con urgenza perke intanto c'è un fornitore su ebay ke mi fornirebbe tutto, però la resina minimo da un kg me la puo dare,... vediamo se magari trovo la resina da qualke altra parte, oppure prendo un kg,.. grazie mille poi ti faro sapere ah un altra cosa, ieri l'ho provato nella vasca da bagno e non sembra veloce, secondo me devo cambiare l'elica, e forse il motore, olre poi a mettere i pesi per bene in modo da trovare la spinta giusta, tu sapresti consigliarmi un motore buono a spazzole, io al momento ho un graupner 500 race E ti ringrazio infinitamente |
29 maggio 08, 11:55 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi se ci dici un po di caratteristiche della barca ovvero: 1 forma carena, 2 lunghezza, 3 peso, (visto che l' hai autocostruita) ti possiamo aiutare | |
29 maggio 08, 15:58 | #26 (permalink) Top |
|
grazie per l'attenzione ragazzi, vi elenco le caratteristike. prima vi dico ke oggi ho comprato un pacco batterie da 7,2 volts e 1800 mAh, non sono il masimo ma poi se serve ne compro delle migliori. e poi ho comprato una elica bipala ke puo fare anke da elica da superficie, non per forza immersa completamente.. la forma secondo me è un po troppo a V mi son accorto ke gli altri scafi in rete sono un po meno a V e col fondo piu piano. il peso senza resina e fibra di vetro e senza regolatore è di 1,3 kg, mi sembra un po troppo..poi la lunghezza è di 66 cm senza timone.. secondo me cn la forma ke ha fa difficoltà a planare, secondo me, poi non so se è veramente cosi, cmq se devo renderla meno a V poi penso di riuscirci con la resina e la fibra di vero.. |
01 giugno 08, 21:40 | #27 (permalink) Top |
|
salve ragazzi, sto per finire lo scafo (anke se è un po pesante) vi volevo kiedere due cose,, 1) come faccio a sigillare la parte superiore dello scafo ke poi dovrò aprire e kiudere per mettere batterie eccc...non so se mi spiego, cioè devo comprare una guarnizione? 2) dopo aver ricoperto lo scafo dall'esterno con resina e fibra d vetro, quindi dopo ke diventa bello forte e rigido, poi posso perettermi di togliere qualke pezzo di legno all'interno in modo da alleggerirlo un pò? cioè gli scafi ke avete voi , o ke vendono, all'interno sono completamente vuoti,o hanno qualke sostegno all'interno ? non so se mi son ben spiegato, viprego di leggere e di cercare di ripondere, altrimenti il mio scafetto, affonderà... grazie |
07 giugno 08, 18:54 | #28 (permalink) Top |
User |
ciao dario9, (scusa il ritardo ho avuto problemi col pc) non so se hai gia' ovviato al problema, per quanto riguarda la sigillatura dello scafo non riesco a capire cosa intendi. In quanto all'alleggerimento dello scafo, puoi togliere tutto quello che vuoi, o meglio, quello che riesci. Una volta stratificato con la vtr, lo stesso, in genere, non necessita piu' di alcun rinforzo. Generalmente gli scafi i vtr sono tutti vuoti all'interno, salvo qualche rinforzo per supporto motore o quant'altro... ciao pepoli |
20 febbraio 09, 19:02 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2009 Residenza: follonica
|
salve a tutti.. vorrei sapre da qualcuno di voi se è possibile dare la resina con fogli di lana di vetro su di uno scafo posto all'esterno, a temperaturi quindi abbastanza basse. la resina la preparerei a caldo ma sono costretto a lavorare fuori.... la resina attacchera? grazie
|
21 febbraio 09, 13:56 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: sacile
|
[QUOTE=dario9;964415]salve ragazzi, sto per finire lo scafo (anke se è un po pesante) vi volevo kiedere due cose,, 1) come faccio a sigillare la parte superiore dello scafo ke poi dovrò aprire e kiudere per mettere batterie eccc...non so se mi spiego, cioè devo comprare una guarnizione? solitamente si usa lo scotc trasparente e si chiude lungo tutta la fessura ciao |
Bookmarks |
| |