16 maggio 08, 23:16 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bellissimo! la chiglia però non mi convince granché, mi pare un po' piatta... bisognerà vedere le sezioni, ad affettamento fatto!
__________________ www.masali.com | |
16 maggio 08, 23:21 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008
|
ho usato rhino3 per il render non farci caso e il motore base di rhino adesso lo modifico con penguin il stile cartone animato per il topgun non voglio anticipare niente come ho detto è un anteprima devo vedere che angolo ha la chiglia inefetti il disegno iniziale che ha postato putro non aveva la sezione di poppa e ho dovuto costruirla basandomi sulla sezione massima in altri modi lo spigolo non sarebbe uscito |
18 maggio 08, 01:02 | #35 (permalink) Top |
|
ho cambiato un pò di cose alla chiglia che infatti non convinceva neanche a me largato lo specchio di poppa abbassato lo spigolo della sezione ,cambiata la curva a prua ,la superficie è più simile allo scafo vero, la banda grigia che dovrebbe essere un rinforzo o una protezione sul pilotina non è perfetta e si vedono i tagli nell'immagine l'errore sta nello spigolo a poppa che è discontnuo con il resto dello scafo , altre superfici sulla cabina sono unite e non uniche si possono rifare .la poppa l'ho costruita a intuito le sezioni per domani sera spero di averle pronte in una sola costruzione o scafo + cabina |
20 maggio 08, 00:11 | #36 (permalink) Top |
|
per tutti gli amici del forum il PILOTINA è pronto tagliato in nuove 10 sezioni nei punti di angolo e curvatura dello scafo e della cabina con linea di galleggiamento e linee per la costruzione di lunghezza 55cm circa e larghezza 18cm + offset interni stampa unica di tutte le viste del modello su foglio di 80x240cm |
20 maggio 08, 00:20 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un gran bel lavoro di modellazione 3D, complimenti davvero! ma quelle sezioni non fanno per me preferisco di gran lunga spigoli vivi senza leziosità che si traducono in resistenza indotta e soprattutto senza quell'enorme e inutile tunnel dell'elica, che sostituirò con un banale supporto di balsa incollato alla chiglia a supportare l'albero motore. Temo che con riga e squadra le sezioni vengano decisamente più semplici, lineari e adeguate allo scopo oh, a parer mio, neh? COMUNQUE il modelo 3d è davvero favoloso! Bravissimo!
__________________ www.masali.com | |
20 maggio 08, 00:26 | #38 (permalink) Top |
|
l'ho rimodellato una terza volta finchè la linea non riprendesse il pilotina postato da putro nei particolari. ho semplicizzato la cabina e preparato gli offset in modo da considerare la costruzone e lo spessore del materiale , ri fatto la chiglia e la poppa . certo che si può costruire più squadrato... il pilotina è un motoscafo molto personalizzabile ah il quadrato al centro delle sezione non è proprio il tunnel dell'elica ma può essere utile per scatolare batterie o ricevente quando inizierai il lavoro dovrai postare immagini |
27 dicembre 11, 17:42 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
riesumo questa vecchia discussione grazie all' utente traunfly siamo a conoscenza della marca e modello Si tratta del "Niki" allora commercializzato dalla MOVO, introvabile da anni. ho chiesto a traunfly se ha i disegni originali e se può postare delle foto del suo modello p.s. non ho costruito il modello in quanto mi so rimesso a giocare con gli automodelli ma la voglia di farlo è tanta |
Bookmarks |
| |