11 maggio 08, 01:25 | #1 (permalink) Top |
User | la mia prima creatura
ciao ragazzi, ecco le foto della mia prima creatura, dopo anni di lavoro l'ho finalmente ultimata, ci tenevo a mostrarvela. Disegnata e costruita da me, è totalmente in fibra di carbonio, la maggior parte dei componenti come i supporti servi, i supporti timone, radio, e motore sono in alluminio, lavorati personalmente a mano...
|
11 maggio 08, 12:53 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Ciao, la realizzazione è molto, ma molto, interessante. Ben fatta e ben curata. Complimenti. Non so se l'hai mai provata in acqua e, se si, come va. Mi permetto solo di dirti 3 cose che mi sono saltate all'ochhio: - allungherei i tubi per allontanare un pò gli scarponi dal corpo centrale - ciuderei sia l'apertura sopra il motore, sia i fori di passaggio tiranteria (con delle cuffie) perchè le barche -purtroppo- si possono ribaltare e devono essere stagne - mi sembra di riconoscere il motore: un duoperm S? Ormai obsoleto come rapporto peso/potenza/efficienza/prestazioni. Ti conviene cambiarlo... Diemensioni e peso della barca? Ciao Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
11 maggio 08, 22:24 | #3 (permalink) Top |
User |
ciao marco, grazie per i complimenti e per le puntualizzazioni costruttive. Il varo non è ancora avvenuto, ti faro sapere.... Per quanto riguarda il motore, credo che sia piu' che obsoleto, lo acquistai insieme al regolatore (meccanico!), e l'asse elica nel 2001 (forse gia' allora erano "vecchi"). Non so se mi converrebbe cambiare tutti i componenti, perchè ho creato tutti i supporti su misura... Progettai il tutto attorno a questi componenti badando soprattutto al fatto estetico tralasciando, il piu' importante fatto tecnico.. L'allontanamento degli scarponi mi è impossibile, in quanto sono stampati in un pezzo unico. Comunque il "tre punti" pesa sui 2,3 kg per 68 cm ft (non è il massimo vero?) ciao pepoli |
12 maggio 08, 10:49 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
2.3kg con o senza batterie? Quante celle? Anche "con" il peso è un pò troppo. Il motore risale agli anni 70/80, quindi era più che obsoleto quando l'hai preso. Ti converrebbe cambiarlo subito. Variatore meccanico? Dalla foto non lo vedo, ma se vuoi un consiglio "sbarca" subito pure lui e mettine uno elettronico, con quello meccanico rischi davvero l'incendio! Gli scarponi così stretti rendono i pluri più veloci, ma molto meno maneggevoli in curva (potrebbe cappottare facilmente). Valuta tu ... Comunque esteticamente è un bell'oggetto! Ciao, Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
13 maggio 08, 00:17 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Magari non con quel motore. Se mi dici con quante celle era previsto ti posso suggerire dei motori. Chiudi però quelle aperture motore (anche con dell'acetato se vuoi far vedere il motore) ed aggiungi delle cuffie alle tiranterie, se disgraziatamente si dovesse rovesciare e ci sono delle aperture va giù tipo sasso Ciao, marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
13 maggio 08, 23:07 | #7 (permalink) Top |
User |
ciao marco, allora prima del varo è meglio che mi iscriva ad un corso d' immersione! Per quanto riguarda l'alimentazione, ho collegato a quell' obsoleto motore una normalissima batteria Nicd a 6 celle da 1800 ah che utilizzavo per un automodello, a me sembra che giri abbastanza, ma come ho gia' scritto, di elettronica capisco meno di niente ! ciao, pepoli |
14 maggio 08, 00:11 | #8 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Non credo che ce la fai a far planare la barca con 6 celle (1800 eh?...). Hai altri motori a disposizione? Altre celle? Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
14 maggio 08, 00:15 | #9 (permalink) Top |
User |
mamma che bella! di barche so poco, quindi non mi pronuncio sul motore, ma a guardarla è uno spettacolo. mi raccomando impermeabilizzala a dovere, io faccio idrovolati e so bene quanto l'acqua sia infernale per l'elettronica!
__________________ www.masali.com |
Bookmarks |
| |