05 maggio 08, 15:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Richiesta tanto utopica quanto irrealizzabile?
Ciao a tutti, benche io non abbia mai praticato modellismo navale, mi stavo giusto chiedendo in questi giorni se fosse possibile realizzare un modello partendo praticamente da zero, nel senso: esiste qualche sito che abbia i progetti degli scafi a partire dalle centine con cui costruire l'ossatura dello scafo per poi risalire piano piano ai dettagli? In pratica cerco aulche sito con i progetti di dette centine, poi la motorizzazione non è il minimo problema ma vorrei cominciare ad impratichirmi su come fareuna vera barca partendo da zero, è una cosa fattibile?
|
05 maggio 08, 16:56 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
06 maggio 08, 00:31 | #4 (permalink) Top |
User |
ciao soldatosemplice, ammiro le anime come te, che partendo da zero creano con le proprie mani e vedono nascere sotto i propri occhi le loro creature, vedrai che piu' grosse saranno le difficolta' altrettanto lo saranno le soddisfazioni, te lo dice uno che le barche se le disegna e le crea, alla fine l'utilizzo passa quasi in secondo piano. Ti faccio soltanto tanti auguri e credi in quello che fai! ciao pepoli |
10 maggio 08, 19:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: roma
|
ciao a tutti, giravo un po nei forum e qui ho trovato qualcuno che ha i miei stessi progetti. Pure io vorrei autocostruirmi uno scafo,anzi prima avevo deciso un sommergibile, però ho capito ke la cosa è troppo complicata, quindi ora voglio realizzare uno scafo spendedoci non tanti soldi, giusto per la soddisfazione di vederlo muovere. Vorrei dunque kiedervi dove posso trovare ricambi per scafi a poco prezzo, perke certi ricambi particolari non so se riuscirei ad autocostruirli. per esempio,il sistema di raffreddamento ad acqua da montare sul motore, l'asse dell'elica con l'elica e cosa importante le guarnizioni, o guaine flessibili, per rendere lo scafo impermeabile... sapete dirmi un sito dove posso comprare ricambi a poco prezzo? oppure se qualcuno di voi potrebbe vendermi qualke pezzo ke ho citato sopra? aspetto le vostre risposte, grazie ciao ciao |
11 maggio 08, 01:41 | #6 (permalink) Top |
User |
ciao dario9, ho postato delle immagini nella discussione "la mia prima creatura", tutto quello che vedi, escludendo ovviamente motore, servi, radio, e asse dell'elica, l'ho costruito tutto da zero, dall'imbarcazione stessa (disegno, calco, stampo, manufatto), alle parti piu' piccole come tutti i supporti dei componenti elettronici, i supporti motore, il timone e i suoi supporti, tutto l'impianto di raffreddamento dalla presa d'acqua alla serpentina, il tutto con materiale (per la maggior parte alluminio) recuperato qua e la', spendendo pochi soldini ma molta fatica! Che ne dici? ciao pepoli |
Bookmarks |
| |