Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 08, 15:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2005
Richiesta tanto utopica quanto irrealizzabile?

Ciao a tutti, benche io non abbia mai praticato modellismo navale, mi stavo giusto chiedendo in questi giorni se fosse possibile realizzare un modello partendo praticamente da zero, nel senso: esiste qualche sito che abbia i progetti degli scafi a partire dalle centine con cui costruire l'ossatura dello scafo per poi risalire piano piano ai dettagli? In pratica cerco aulche sito con i progetti di dette centine, poi la motorizzazione non è il minimo problema ma vorrei cominciare ad impratichirmi su come fareuna vera barca partendo da zero, è una cosa fattibile?
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 16:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di MasterNik

Data registr.: 03-04-2008
Immagini: 2
guarda qui

Nuova pagina 2
MasterNik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 16:56   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice Visualizza messaggio
Ciao a tutti, benche io non abbia mai praticato modellismo navale, mi stavo giusto chiedendo in questi giorni se fosse possibile realizzare un modello partendo praticamente da zero, nel senso: esiste qualche sito che abbia i progetti degli scafi a partire dalle centine con cui costruire l'ossatura dello scafo per poi risalire piano piano ai dettagli? In pratica cerco aulche sito con i progetti di dette centine, poi la motorizzazione non è il minimo problema ma vorrei cominciare ad impratichirmi su come fareuna vera barca partendo da zero, è una cosa fattibile?
Se fai anche una ricerca sui post precedenti su questo forum troverai diversi link con piani di costruzione.
Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 00:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pepoli

Data registr.: 29-04-2008
Immagini: 5
ciao soldatosemplice, ammiro le anime come te, che partendo da zero creano con le proprie mani e vedono nascere sotto i propri occhi le loro creature, vedrai che piu' grosse saranno le difficolta' altrettanto lo saranno le soddisfazioni, te lo dice uno che le barche se le disegna e le crea, alla fine l'utilizzo passa quasi in secondo piano.
Ti faccio soltanto tanti auguri e credi in quello che fai!

ciao pepoli
pepoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 19:39   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-11-2007
ciao a tutti, giravo un po nei forum e qui ho trovato qualcuno che ha i miei stessi progetti. Pure io vorrei autocostruirmi uno scafo,anzi prima avevo deciso un sommergibile, però ho capito ke la cosa è troppo complicata, quindi ora voglio realizzare uno scafo spendedoci non tanti soldi, giusto per la soddisfazione di vederlo muovere. Vorrei dunque kiedervi dove posso trovare ricambi per scafi a poco prezzo, perke certi ricambi particolari non so se riuscirei ad autocostruirli. per esempio,il sistema di raffreddamento ad acqua da montare sul motore, l'asse dell'elica con l'elica e cosa importante le guarnizioni, o guaine flessibili, per rendere lo scafo impermeabile...
sapete dirmi un sito dove posso comprare ricambi a poco prezzo? oppure se qualcuno di voi potrebbe vendermi qualke pezzo ke ho citato sopra?

aspetto le vostre risposte, grazie ciao ciao
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 01:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pepoli

Data registr.: 29-04-2008
Immagini: 5
ciao dario9, ho postato delle immagini nella discussione "la mia prima creatura", tutto quello che vedi, escludendo ovviamente motore, servi, radio, e asse dell'elica, l'ho costruito tutto da zero, dall'imbarcazione stessa (disegno, calco, stampo, manufatto), alle parti piu' piccole come tutti i supporti dei componenti elettronici, i supporti motore, il timone e i suoi supporti, tutto l'impianto di raffreddamento dalla presa d'acqua alla serpentina, il tutto con materiale (per la maggior parte alluminio) recuperato qua e la', spendendo pochi soldini ma molta fatica! Che ne dici?

ciao
pepoli
pepoli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks