02 maggio 08, 23:07 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008
|
graupner 600 fuoribordo dovrebbe essere adatto a batterie 7,2V esistono confezioni compatte e meno pesanti di altre, specie per il modellismo su quattroruote ne ho viste alcune ma non ricordo la marca purtroppo di potenza 1800 circa ma già sufficiente o comunque punta ancora sulle lipo, poi il regolatore puoi fare due calcoli per l'amperaggio giusto se non è già scritto nella confezione del motore ,tanto la tolleranza è abbastanza ampia..ma quasi se trovo il nome del pacco batterie te lo faccio sapere |
03 maggio 08, 00:07 | #12 (permalink) Top |
User |
grazie ragazzi dei vostri consigli, comincio un po' a chiarirmi le idee, in attesa di vostre novita' allora mi posso procurare un regolatore aereo da 60/70 ampere(la retro non mi interessa)poi lo devo raffreddare per forza? per le batterie sono ancora un po' confuso(perdonatemi) |
03 maggio 08, 08:51 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007
|
non è necessario che faccia la modifica ad acqua poiche sarebbe soltanto un lavoraccio ed un fattore rallentante in piu ui quanto la presa a mare anche se piccola si fa sentire alle alte velocita!!!!a mio avviso sarebbe sufficiente incollare con un po di colla termoconduttiva un dissipatorino piu grosso tipo quello dei chipset delle schede madri....almeno cosi vai sicuro
|
03 maggio 08, 12:40 | #14 (permalink) Top |
User |
Scusate se mi intrometto ma stavolta non riesco proprio a tacere, non capisco come non possa essere necessario il raffreddamento del regolatore a parere mio è IMPERATIVO credo che senza il regolatore entri in protezione termica specialmente se il fuoribordo in questione è molto veloce. Poi per quanto riguarda la presa per il raffreddamento dipende da dove si trova ad esempio se il motore è già raffreddato tipo questo in allegato basta mettere una tubo a Y e una parte portarla nello scafo con un tubicino flessibile. Detto ciò preferisco tacere e lasciare spazio a chi ha più esperienza su questi modelli |
03 maggio 08, 13:18 | #15 (permalink) Top |
User |
ciao crono, il motore è proprio quello dell'icona, la presa d'acqua è situata appena dopo l'elica, ma se dovessi collegare una Y, la pressione sarebbe abbastanza per arrivare anche al regolatore? vorrei, se possibile, evitare di applicare altre prese d'acqua, sia, per come dice giacomopetracca, non influire sulle prestazioni che per un fatto estetico (adoro le finiture maniacali, quasi da statico!) quindi prenderei in considerazione anche l'ipotesi di giacomopetracca per il raffreddamento del regolatore.
|
03 maggio 08, 21:34 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2008
|
per le batterie ho trovato queste sono le più adatte forse Vendita on-line Modellismo Rossi Roma quelle di cui ti parlavo le ho viste in un negozio nella mia zona che è anche su internet ma devi però contattarlo per avere informazioni il link: MiniMaxRCM.com - Modellismo Radio Comandato il raffreddamento del regolatore anche ho il link ma devo ripescarlo tra i file del computer.... wait... |
04 maggio 08, 16:57 | #18 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Sottolineo l'importanza del raffreddamento ad acqua. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
05 maggio 08, 03:25 | #20 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
Bookmarks |
| |