Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 08, 14:44   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
Prova vedere nelle 3 pagine di accessori navi di questo sito .. LMshop modellismo.com
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 22:10   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Pian pianino i lavori procedono. Ho unito i due tronconi del telaio e ieri sera ho aggiunto le alette di prua (in foto non si vedono perché l'ho scattata prima).

Il passo successivo saranno i listelli 4x4 per unire le ordinate, poi inizierò a ricoprire lo scafo; nel disegno dicono di usare del balsa da 1,5 mm. Non è forse più opportuno usare del compensato, sempre da 1,5 mm?

Un particolare dello scasso per l'albero di trasmissione. Ho usato un foglio da 1,5 mm perché quello da 1,0 mm non l'avevo. Lo scasso è più largo di un millimetro, userò un po' più di resina per sigillare, poco male.

Al prossimo aggiornamento

P.S.: Magu, grazie del suggerimento; in effetti LM shop è uno dei più forniti per il modellismo nautico.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 16:34   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Pian pianino i lavori procedono. Ho unito i due tronconi del telaio e ieri sera ho aggiunto le alette di prua (in foto non si vedono perché l'ho scattata prima).

Il passo successivo saranno i listelli 4x4 per unire le ordinate, poi inizierò a ricoprire lo scafo; nel disegno dicono di usare del balsa da 1,5 mm. Non è forse più opportuno usare del compensato, sempre da 1,5 mm?

Un particolare dello scasso per l'albero di trasmissione. Ho usato un foglio da 1,5 mm perché quello da 1,0 mm non l'avevo. Lo scasso è più largo di un millimetro, userò un po' più di resina per sigillare, poco male.

Al prossimo aggiornamento

P.S.: Magu, grazie del suggerimento; in effetti LM shop è uno dei più forniti per il modellismo nautico.
complimenti sta venendo bellino. che motore ci metti poi?
sonar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 16:40   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Che io sappia l'Aeropiccola esiste ancora anche se vende all'ingrosso, hai provato a contattarli, magari ti possono aiutare.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 16:49   #15 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Citazione:
Seppure a rilento, i lavori procedono e lo scheletro dello scafo prende forma.

Nel frattempo ho rimediato alcune cose: motore Graupner Speed 400 (usato), ESC marino con BEC (comprato nuovo dal cinese), albero con elica bipala (purtroppo con tripala non l'ho trovato) originale Aeropiccola.

Sono un po' disorientato riguardo il blocco motore e riduttore: non so proprio cosa prendere e come adattarlo Avete suggerimenti?
Perchè non usi un riduttore :

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

penso che lo spazio a disposizione sia sufficente

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 00:40   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Monterò inizialmente un motore di classe 400, visto che ne ho alcuni. Poi, se non dovesse bastare, vedrò.

Come è meglio collegare il riduttore all'albero dell'elica, con un giunto cardanico?

Vecchio 06 febbraio 09, 10:30   #17 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Citazione:
Grazie a tutti per i suggerimenti.

Monterò inizialmente un motore di classe 400, visto che ne ho alcuni. Poi, se non dovesse bastare, vedrò.

Come è meglio collegare il riduttore all'albero dell'elica, con un giunto cardanico?
Certamente sì

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 09, 22:54   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Perfetto. Non mi resta che fare i conti per vedere se ci sta tutto;non sarà facile perché lo spazio disponibile è estremamente ridotto per via dei sedili del motoscafo.

Rispondi

Bookmarks