09 maggio 08, 14:16 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
|
Finalmente problema risolto! Ci ho messo 1 ora e mezzo con un sacchetto di eliche e bulloni a trovare quella giusta. Il problema dello scafo è che di serie l'elica è troppo vicina alla poppa. Fissandola all'estremità dell'albero le prestazioni migliorano moltissimo e il rumore sciacquettoso scompare. Gli accessori erano i seguenti: motore 19X3 spire cuscinettato con spirale di raffreddamento, regolatore marino Ripmax raffreddato ad acqua purtroppo senza BEC e conseguente batteria ricevente 1 cella Li-Po, batteria motore Flight Power 2150 mAh e 25C di scarica. Purtroppo l'elica originale aveva un innesto a incastro su trascinatore e non sono riuscito a spostarla all'estremità. Così ho provato nell'ordine: 2 pale 30mm= barca immobile 3 pale 35 mm: prestazioni basse fino alla planata che richiedeva però un lungo tempo per innescarsi 3 pale 40 mm: evviva! Planata quasi immediata, prestazioni finalmente buone (30 Km/h circa) e soprattutto consumo bassissimo di batterie, circa 20 minuti! Devo ringraziare mia moglie che durante le prove si è sorbita i nostri 3 pupi urlanti rimpinzandoli di panini e merendine che avevo abilmente preparato. Ciao!! |
10 maggio 08, 00:28 | #32 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania | Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
Bookmarks |
| |