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Vecchio 21 febbraio 08, 20:21   #1 (permalink)  Top
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Elettrico o a scoppio?

Salve a tutti ragazzi.Sono nuovo del forum.Mi chiamo Raffaele e vengo da Napoli.

Volevo delle dritte su queste due motorizzazioni :
Sto creando un modellino,monocarena a v stile offshore a scalini...
Di certo voglio sicuramente che prenda una bella velocità ... e per questo vi chiedo :


1) Mi conviene prendere un motore elettrico o a scoppio?
2) Il motore elettrico che autonomia tiene?
3) Un buon motore elettrico quanto posso pagarlo?
4) Un buon motore a scoppio quanto posso pagarlo?


Grazie.
carpenter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 08, 18:40   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carpenter Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi.Sono nuovo del forum.Mi chiamo Raffaele e vengo da Napoli.
Volevo delle dritte su queste due motorizzazioni :
Sto creando un modellino,monocarena a v stile offshore a scalini...
Di certo voglio sicuramente che prenda una bella velocità ... e per questo vi chiedo :
1) Mi conviene prendere un motore elettrico o a scoppio?
2) Il motore elettrico che autonomia tiene?
3) Un buon motore elettrico quanto posso pagarlo?
4) Un buon motore a scoppio quanto posso pagarlo?
Grazie.
Ciao,

1) Elettrico, elettrico, elettrico, elettrico, elettrico ....
Perchè?
Perchè puoi andare (quasi) in ogni specchio d'acqua, anche nei parchi,
Perchè è pulito
Perchè è veloce (più dello scoppio)
Perchè lo puoi tenere in casa e non puzza
Perchè lo puoi appoggiare sul sedile della macchina e non sporca
Perchè ....!

2) Con le moderne batterie si arriva e superano anche i 10 minuti (più o meno quanto un "pieno" con lo scoppio")

3) Dipende da cosa intendi per "buono". Ci sono da tutti i prezzi, dipende dalle dimensioni della barca. Parti da una cinquantina di euro (ovviamente puoi anche superare i 200/250 euro).

4) Anche dipende da ... 1000 cose e, come sopra, dal "buono"! Un 3.5cc lo trovi da un minimo di 100 (fino a 350 euro).

Marco
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Vecchio 22 febbraio 08, 20:40   #3 (permalink)  Top
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Grazie mille per la risposta!
In effetti a me non serve un motore da competizione ... però voglio vedere la barca muoversi abbastanza veloce in acqua .

spero il prima possibile di presentarvi la mia barca ... (sicuramente avrò altre 100 domande da farvi,ma senza la barca pronta non me ne vengono altre )


Grazie ancora!

EDIT :

Ah...una cosa mi è venuta in mente :

Non ho capito come funziona sta storia degli scafi che si rigirano se si ribaltano grazie alla camera d'acqua ... hai percaso qualche pagine da mostrarmi sull'argomento? sul forum non ho trovato nulla! Grazie!

Ultima modifica di carpenter : 22 febbraio 08 alle ore 20:45
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Vecchio 23 febbraio 08, 00:54   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carpenter Visualizza messaggio
Ah...una cosa mi è venuta in mente :
Non ho capito come funziona sta storia degli scafi che si rigirano se si ribaltano grazie alla camera d'acqua ... hai percaso qualche pagine da mostrarmi sull'argomento? sul forum non ho trovato nulla! Grazie!
Guarda la foto sul link.
ScafiMonoBx3000
Sulla coperta sulla sinistra ci sono dei fori.
Sullo specchio di poppa c'è un'apertura.
Fra la parte con i fori e l'interno dello scafo c'è una paratia.
Se lo scafo si rovescia dai fori rotondi entra l'acqua, la parte sinistra si appesantisce e lo scafo ruota su se stesso si raddrizza. Ripartendo l'acqua esce dall'apertura sullo specchio di poppa.
Chiaro?
Marco
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Vecchio 23 febbraio 08, 02:46   #5 (permalink)  Top
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chiarissimo! grazie mille!
Quindi non è un problema se "il cockpit" non è fatto a forma di cupola o meno..l'importante che ha questi fori,paratia e "sfiato" a poppa ..giusto? Grazie!
carpenter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 17:55   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da carpenter Visualizza messaggio
chiarissimo! grazie mille!
Quindi non è un problema se "il cockpit" non è fatto a forma di cupola o meno..l'importante che ha questi fori,paratia e "sfiato" a poppa ..giusto? Grazie!
La forma della coperta aiuta, ma non è fondamentale. Lo è invece la disposizione interna dei pesi.
Marco
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