Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 febbraio 08, 21:24   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomopetracca

Data registr.: 09-06-2007
per il momevto posso farti vedere le foto da cui ho preso spunto oltre al vero e proprio progetto che potrai trovare nei precedenti messaggi di questa discussione....grazie ancora di tuttocostruzione di un rimorchiatore molto grande e sofisticato-mistral_profile1.jpg

costruzione di un rimorchiatore molto grande e sofisticato-tugbf58line.jpg
giacomopetracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 21:34   #32 (permalink)  Top
User

per quanto riguarda il progetto te posso mandare via mail in quanto non può essere allegato....non miricordavo che quando roberto83 mi ha mandato il progetto ha avuto lo stesso problema..
Vecchio 03 febbraio 08, 21:37   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giacomopetracca Visualizza messaggio
per quanto riguarda il progetto te posso mandare via mail in quanto non può essere allegato....non miricordavo che quando roberto83 mi ha mandato il progetto ha avuto lo stesso problema..
Si va bene via e mail come avevi fatto con il motoscafo, a giudicare da quanto ho visto al momento il rimorchiatore ha poco "bordo libero". Riesci a quotarlo in cm?

Ultima modifica di dooling : 03 febbraio 08 alle ore 21:38 Motivo: aggiunta
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 08, 22:20   #34 (permalink)  Top
User

ti invio sempre via mail uno schizzo con le misure dello scafo
Vecchio 03 febbraio 08, 22:27   #35 (permalink)  Top
User

pensavo che è inportante che la pompa sia reversibile..ma anche autoadescante.....
p.s hai qualche consiglio su come realizzare un bow thruster molto potente
Vecchio 04 febbraio 08, 00:51   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
pensavo che è inportante che la pompa sia reversibile..ma anche autoadescante.....
Se monti due motori non ti serve, cmq ci penso un pò ma è una complicazione in più.
Vecchio 04 febbraio 08, 12:49   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roberto83

Data registr.: 28-01-2008
Ciao a tutti, scusate se non mi sono più fatto sentire ma negli ultimi giorni proprio non ce l'ho fatta!
Ho letto tutti i post e mi pare che il progetto prosegua bene!
Come diceva dooling, una pompa di raffreddamento tipo "gozzo" andrebbe benone, perchè è autoadescante e reversibile!unico problema, cerca di trovarla usata...perchè nuova costa una cifra esagerata!!!

Se vuoi idee per la sovrastruttura, puoi andare su tugspotters.com, ci sono un sacco di foto.
Per chi volesse perdersi un pò nei calcoli di stabilità...consiglio sempre di scaricare (gratis) delftship dall'omonimo sito...è utile e semplice da usare!

Ciao e buon lavoro,
Roberto
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 14:55   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
Per la pompa non ti preoccupare per ora, ne ho già una per le mani di un gruppo generatore "Onan", devo lavorarci un pò attorno e poi ti faccio sapere, purtroppo il tempo inclemente non mi permette di andare a Genova per alcuni pezzi di ricambio, il bow thruster lo lasciamo x ultimo, più importante è il sistema di allagamento e le relative condizioni di stabilità a nave allagata. (con queste cose mi fai fare un salto indietro ne tempo)
Vecchio 04 febbraio 08, 16:14   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roberto83

Data registr.: 28-01-2008
Ciao!Non dirmi niente sul tempo perchè ho appena preso una "cravattata" d'acqua memorabile...

Per le condizioni di stabilità a nave allagata posso provare a fare qualche calcolo anch'io, se può essere utile...anche se poi bisognerà verificarlo con l'aggiunta di batterie e macchinari!

Tu, dooling, mi sembri esperto in materia di stabilità...te ne sei già occupato in passato?
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 16:18   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
Originalmente inviato da Roberto83 Visualizza messaggio
Ciao!Non dirmi niente sul tempo perchè ho appena preso una "cravattata" d'acqua memorabile...

Per le condizioni di stabilità a nave allagata posso provare a fare qualche calcolo anch'io, se può essere utile...anche se poi bisognerà verificarlo con l'aggiunta di batterie e macchinari!

Tu, dooling, mi sembri esperto in materia di stabilità...te ne sei già occupato in passato?
MOOOlti anni fà al nautico, ma ho riposto nel cassetto il libretto di navigazione ora aspetto 1° o la pensione, 2° la chiamata alla quale non si può opporre rifiuto
Rispondi

Bookmarks