03 febbraio 08, 21:37 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Si va bene via e mail come avevi fatto con il motoscafo, a giudicare da quanto ho visto al momento il rimorchiatore ha poco "bordo libero". Riesci a quotarlo in cm?
Ultima modifica di dooling : 03 febbraio 08 alle ore 21:38 Motivo: aggiunta |
04 febbraio 08, 12:49 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Ciao a tutti, scusate se non mi sono più fatto sentire ma negli ultimi giorni proprio non ce l'ho fatta! Ho letto tutti i post e mi pare che il progetto prosegua bene! Come diceva dooling, una pompa di raffreddamento tipo "gozzo" andrebbe benone, perchè è autoadescante e reversibile!unico problema, cerca di trovarla usata...perchè nuova costa una cifra esagerata!!! Se vuoi idee per la sovrastruttura, puoi andare su tugspotters.com, ci sono un sacco di foto. Per chi volesse perdersi un pò nei calcoli di stabilità...consiglio sempre di scaricare (gratis) delftship dall'omonimo sito...è utile e semplice da usare! Ciao e buon lavoro, Roberto |
04 febbraio 08, 14:55 | #38 (permalink) Top |
| Per la pompa non ti preoccupare per ora, ne ho già una per le mani di un gruppo generatore "Onan", devo lavorarci un pò attorno e poi ti faccio sapere, purtroppo il tempo inclemente non mi permette di andare a Genova per alcuni pezzi di ricambio, il bow thruster lo lasciamo x ultimo, più importante è il sistema di allagamento e le relative condizioni di stabilità a nave allagata. (con queste cose mi fai fare un salto indietro ne tempo)
|
04 febbraio 08, 16:14 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: GENOVA
|
Ciao!Non dirmi niente sul tempo perchè ho appena preso una "cravattata" d'acqua memorabile... Per le condizioni di stabilità a nave allagata posso provare a fare qualche calcolo anch'io, se può essere utile...anche se poi bisognerà verificarlo con l'aggiunta di batterie e macchinari! Tu, dooling, mi sembri esperto in materia di stabilità...te ne sei già occupato in passato? |
04 febbraio 08, 16:18 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |