Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 08, 18:54   #221 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-04-2007
riuscite a postare qualche foto del vostro lavoro? sono curioso di vedere il modello un saluto willy
pivello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 00:27   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomopetracca

Data registr.: 09-06-2007
ok dooling...oggi sono riuscito ad andare a ritirare le eliche...come pensavamo noi l'elica necessita di un trascinatore...il foro dell'elica è da 6 mm ed è lungo 3 cm esclusa la chiavetta....la chiavetta è 5mm*5mm*1.8 ed è solidale con l'elica...penso che con le immagini il tutto diventi più chiaro costruzione di un rimorchiatore molto grande e sofisticato-immagine-001.jpg

costruzione di un rimorchiatore molto grande e sofisticato-immagine-002.jpg

costruzione di un rimorchiatore molto grande e sofisticato-immagine-003.jpg

costruzione di un rimorchiatore molto grande e sofisticato-immagine-004.jpg

p.s..spero di poter mandare al più presto delle foto del lavoro
giacomopetracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 09:14   #223 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giacomopetracca Visualizza messaggio
ok dooling...oggi sono riuscito ad andare a ritirare le eliche...come pensavamo noi l'elica necessita di un trascinatore...il foro dell'elica è da 6 mm ed è lungo 3 cm esclusa la chiavetta....la chiavetta è 5mm*5mm*1.8 ed è solidale con l'elica...penso che con le immagini il tutto diventi più chiaro Allegato 58795

Allegato 58796

Allegato 58797

Allegato 58798

p.s..spero di poter mandare al più presto delle foto del lavoro
Ciao, ho visto, procederò in fretta entro fine setttimana.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 15:40   #224 (permalink)  Top
User

ciao ragazzi...come procedono i lavori???? io ho stuccato lo scafo e sto costruendo i regolatori meccanici....stasera conto di mandarvi qualche foro precedente allo stuccaggio...buona domenica
Vecchio 08 marzo 08, 20:18   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
ciao ragazzi...come procedono i lavori???? io ho stuccato lo scafo e sto costruendo i regolatori meccanici....stasera conto di mandarvi qualche foro precedente allo stuccaggio...buona domenica
Ciao Giacomo, ho terminato i lavori, lunedì o martedì ti spedisco tutto il materiale, avrai da divertirti non aggiungo altro perchè sarebbe troppo lungo, ma ti accluderò le "istruzioni per il montaggio", PREPARATI!!!! he he he
Vecchio 08 marzo 08, 21:50   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roberto83

Data registr.: 28-01-2008
Ciao a tutti!!

Io oggi sono riuscito finalmente a costruire i supporti del motore del mio rimorchiatore...appena possibile allego le foto!
Prima di fare gli ultimi calcoli per l'assetto ho bisogno di alcune informazioni da Giacomo...cioè posizione e dimensione dei locali macchina e batterie (da poppa) così da definire il dimensionamento casse.

Purtroppo ho sempre pochissimo tempo...

Buon fine settimana!!!
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 08, 17:28   #227 (permalink)  Top
User

ok...peccato che oggi mentre scartavetravo lo scafo mi sono accorto di aver dimenticato di fare una cosa....vetroresinare l'interno ...perlomeno nella sala macchine e elettronica....

sono molto contento che i pezzi siano pronti ....grazie mille per l'aiuto...

p.s domano faro sapere a roby come penso di disporre le batterie ed il resto con pesi e distanbze precise..
Vecchio 09 marzo 08, 20:50   #228 (permalink)  Top
User

L'avatar di Roberto83

Data registr.: 28-01-2008
Ciao a tutti!

Perfetto Giacomo...resto in attesa delle tue informazioni!
Io oggi ho lavorato tutto il pomeriggio al mio rimorchiatore...appena possibile inserisco qualche foto.

Ciao a tutti e buona serata..

Roby
Roberto83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 08, 16:46   #229 (permalink)  Top
User

ok...ci siamo....i pezzi sono arrivati...colgo l'occasione per ringraziare ancora dooling...lavoro eccezionale...ma ora ho un paio di domandine:1_è sufficente un motore di tergi per quella pompa???...2_i cavalletti vanno montati esternamente....giusto????

p.s grazie mille
Vecchio 17 marzo 08, 17:58   #230 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Citazione:
ok...ci siamo....i pezzi sono arrivati...colgo l'occasione per ringraziare ancora dooling...lavoro eccezionale...ma ora ho un paio di domandine:1_è sufficente un motore di tergi per quella pompa???...2_i cavalletti vanno montati esternamente....giusto????

p.s grazie mille
Ciao Giacomo, acc! alle poste(era paccocelere 3), vengo subito alle risposte: Il motore del tergi potrebbe bastare ma bisogna fare qualche prova, nel caso puoi utilizzare la sua riduzione oppure farla con una coppia di ingranaggi o con cinghietta dentata, non avendo un motore da tergi non ho potuto procedere oltre. I cavalletti vanno montati esternamente in base alla lunghezza dell'asse che sporge, ma non avendo le misure, ho dovuto lasciarli un pò più lunghi in modo che tu possa tagliarli a misura secondo le tue esigenze e saldarli in "loco" (utilizza un buon stagno da idraulico con il suo disossidante), una raccomandazione: attenzione ai cortechi di tenuta la filettatura dell'asse potrebbe danneggiarli, cerca di montarli una volta sola, se devi prendere qualche misura usa un piccolo tondino 5mm. Aspettiamo qualche foto, buon lavoro.
Rispondi

Bookmarks