20 gennaio 08, 16:35 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Motoscafo elettrico, chi può aiutarmi?
ciao, sono nuovo dalle vostre parti, solitamente giro in altre discussioni. Ora voglio avvicinarmi anche agli scafi Vorrei prendere uno scafo giocattolo, gettare tutta l'elettronica e mettere componenti migliori. Ho già radio, ricevente, batterie, vari brushless 300W da 2700 a 5000 Kv, con alberi che vanno da 2,3mm a 3,17 mm, regolatori vari. Ora però non saprei come scegliere l'elica, come mettere un albero su questi motori, quante celle usare in base ai giri del motore e dove prendere tutti questi accessori, quanto corrente posso assorbire con le varie eliche in base ai giri del motore ed al tipo di batterie(2 lipo-3 lipo). Come partenza prenderei questo, dalle foto ho visto che posso comodamente installare un servo all'interno. http://cgi.ebay.it/Motoscafo-Radioco...QQcmdZViewItem Comunque accetto consigli su altri scafi presenti su ebay, naturalmente ad un singolo motore e calcolando che poi butto tutta l'elettronica, quindi mi serve solo lo scafo. Grazie |
20 gennaio 08, 18:02 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Comprando un "plasticone" tipo quello il primo problema in assoluto che incontri è quello degli incollaggi: sulla plastica (ABS)?è abbastanza problematico fissare assi, motori, ecc. Poi con sollecitazioni diverse da quelle del giocattolino, lo scafo tende a spaccarsi. Non è meglio in legno? Ciao, Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
23 gennaio 08, 00:44 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
23 gennaio 08, 19:39 | #4 (permalink) Top | |
- motore tipo B40 (diametro 28mm) intorno ai 3600 giri/volt - regolatore minimo 40A, meglio 60A, raffreddato ad acqua. - 2 celle lipo (minimo 2200 25C) oppure 6-7 sub-C NiMh minimo 3000mAh - elica Graupner 33-34.5-36mm (da provare). Considera che avrai assorbimenti almeno sopra i 30A. Saluti, Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
24 gennaio 08, 01:07 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Come motore ho quello che dici tu, magari inizialmente posso provarci un 2800Kv. Quello che ancora non ho capito è cosa mettere tra albero motore ed elica, che pezzi servano in modo da farli coincidere e dove prenderli, jonathan avrà qualcosa? Per evitare di sbagliare nel comprare qualcosa sto pensando di farlo a ventola intubata in giro qualcuno ha fatto questo esperimento , naturalmente con una girante in modo da avere più tiro e meno velocità rispetto ad un aereo. Grazie per i consigli, ciao. | |
24 gennaio 08, 18:58 | #6 (permalink) Top | |
Se usi un asse rigido puoi usare anche un cardanico o un giunto flessibile. Se usi un asse flessibile è obbligatorio un giunto rigido. 2) a questa domanda non mi è consentito rispondere. 3) ventola intubata???? Ciao, Marco
30 gennaio 08, 02:41 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
|
Ciao ragazzi , Marco ma te stai a Roma ? se ti vengo a trovare mi dai un po' di dritte sulle barche ? mi sto appassionando a quest'altro ramo del modellismo e devo dire che e' affascinantissimo
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! |
30 gennaio 08, 13:46 | #9 (permalink) Top | |
ciao, Marco
30 gennaio 08, 15:56 | #10 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
| Ma bene , tor di quinto e' verso la trionfale giusto ? mi devo attrezzare di un modello serio pero' , girate con elettrico o scoppio ?
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! |
Bookmarks |
| |