16 dicembre 07, 17:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: Isca Marina
| primo scafo elettrico
ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum. in questi giorni mi è venuta l'idea di costruire un motoscafo elettrico. il problema però è che non so niente in materia. qualcuno potrebbe darmi delle delucidazioni su come costruire gli scafi in legno?
|
17 dicembre 07, 16:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2006 Residenza: Ogliastra
|
dipende da cosa vuoi costruire. ci sono molti disegni in rete , scegline uno e poi si vede ... puoi fare la costruzione classica a seste (ossatura) e fasciame, o trovare dei disegni dove i pezzi sono solo da unire tipo scafi a spigolo,poi in base al peso scegli motore/i ed elica e tipo di batterie regolatore ecc. puoi anche fare lo stampo per scafi in resina, ma è + laborioso e non giustifica ne la spesa e la fatica a meno che non se ne realizzano + esemplari. l'unico consiglio che ti voglio dare è di sceglierti un'imbaraczione che ti piaccia realizzare , per portarla a termine; in commercio esistono dei prodotti che sono molto + economici già pronti. buona scelta |
17 dicembre 07, 20:13 | #3 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Il consiglio che posso darti è di informarti bene in giro, ascoltando diversi pareri per farti una tua idea; non farti abbindolare da promesse di 100kmh facili facili e di rimanere con i piedi per terra: la prima barca, come il primo modello in genere, non può essere pefetto e sicuramente sarà sostituito da un altro e da un altro ancora. Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
18 dicembre 07, 13:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: Isca Marina
|
io vorrei realizzare uno motoscafo in legno come ho già detto. Non desidero assemblare pezzi ma costruire un modellino di sana pianta. Mi interesserebbe riprodurre un modello tipo "cigarette one" e vorrei dei consigli soprattutto su come realizzare la carena e i pattini. come materiali da impiegare ne ho molto visto che mio padre è modellista in un cantiere nautico.
|
19 dicembre 07, 00:46 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - | |
22 dicembre 07, 16:36 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
prova con questo http://membres.lycos.fr/mikenaval/plan.html oppure questo http://new.intlwaters.com/FreePlans/gasmono.htm Marco
__________________ Tenshock Monster Brushless Motors by HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni - nuovo sito a breve online - |
Bookmarks |
| |