Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 07, 16:42   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2007
Ok reinvio lo stesso messagio.

Ps fatto
Vecchio 18 dicembre 07, 16:49   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
alex 90

ok, alex ho ricevuto il tutto e mi metto subito al lavoro, devo fare un piccolo disegno per vedere il diametro dell'elica relativamente all'inclinazione dell'asse ricavare una dima in cartoncino che mi permetta in seguito di sistemate correttamente i pezzi al momento della saldatura, domandina: a che distanza dalla poppa hai piazzato il motore ?
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 16:55   #23 (permalink)  Top
User

Il motore l'ho piazzato a 80cm dalla poppa,la distanza dell'elica dalla poppa se non sbaglio é 20-25cm.Se serve altro sarà un piacere risponderti
Vecchio 18 dicembre 07, 17:01   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

alex 90

ok alex, ricevuto tutto mi metto subito al lavoro ti ringrazio ciao
Vecchio 18 dicembre 07, 17:03   #25 (permalink)  Top
User

OK grazie a te,aspetto tue notizie , ciao
Vecchio 18 dicembre 07, 18:41   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

alex 90

Citazione:
Originalmente inviato da alex90
OK grazie a te,aspetto tue notizie , ciao
Ciao alex, ho buttato giù un disegno di massima ma vedo che l'astuccio di 45 cm entra poco all'interno dello scafo, inoltre l'asse rimane troppo a sbalzo x cui la lunghezza giusta sarebbe di 54 cm, con una inclinazione di circa 10/12 °si può montare un'elica attorno agli 80/90mm di diametro, per il timone siamo a circa 65mm di larghezza x 90 di altezza, vorrei però sapere la distanza dell'albero motore (quando è posizionato sui suoi supporti) dal fondo dello scafo in modo da poter "giostrare" un pò con l'inclinazione, sarò sul forum verso le 20/20,30 ciao. inoltre considera che l'asse sarà lungo circa 4 cm in più a causa del giunto di accoppiamento.

Ultima modifica di dooling : 18 dicembre 07 alle ore 18:43 Motivo: aggiunta
Vecchio 18 dicembre 07, 21:49   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dooling
Ciao alex, ho buttato giù un disegno di massima ma vedo che l'astuccio di 45 cm entra poco all'interno dello scafo, inoltre l'asse rimane troppo a sbalzo x cui la lunghezza giusta sarebbe di 54 cm, con una inclinazione di circa 10/12 °si può montare un'elica attorno agli 80/90mm di diametro, per il timone siamo a circa 65mm di larghezza x 90 di altezza, vorrei però sapere la distanza dell'albero motore (quando è posizionato sui suoi supporti) dal fondo dello scafo in modo da poter "giostrare" un pò con l'inclinazione, sarò sul forum verso le 20/20,30 ciao. inoltre considera che l'asse sarà lungo circa 4 cm in più a causa del giunto di accoppiamento.
Ciao dooling,la distanza dell'albero motore nel punto di giunzione col motore, é circa 10 cm quindi credo ci sia abbastanza spazio per scendere alcuni centimetri sotto la soglia stabilita.Per tutte le altre cose, vanno bene per me le tue modifiche .
Avevo visto un sito dove vendevano varie tipi di eliche(octura e graupner) a buoni prezzi però avevano massimo eliche di 7,5cm potrebbero andare bene?

P.S
Meglio bipala e tripala?
Vecchio 18 dicembre 07, 22:09   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

alex 90

Citazione:
Originalmente inviato da alex90
Ciao dooling,la distanza dell'albero motore nel punto di giunzione col motore, é circa 10 cm quindi credo ci sia abbastanza spazio per scendere alcuni centimetri sotto la soglia stabilita.Per tutte le altre cose, vanno bene per me le tue modifiche .
Avevo visto un sito dove vendevano varie tipi di eliche(octura e graupner) a buoni prezzi però avevano massimo eliche di 7,5cm potrebbero andare bene?

P.S
Meglio bipala e tripala?
Riprendo " la distanza dell'albero motore nel punto di giunzione con l'asse" correggimi se ho capito male, x le eliche si può provare quelle graupner in quanto le octura mi sembrano sprecate ed a quanto ne sò, queste ultime, almeno quelle in mio possesso non hanno la filettatura ma un particolare "trascinatore"con il foro in pollici; per il tipo proverei una tripala considerando che è una barca da lavoro (peschereccio ) e forse rende un pò di + non devi correre ma fare la traina. Se mi dai un pò di tempo provo a farne un paio in ottone o inox ok? Quando ti occorre il materiale ?

Ultima modifica di dooling : 18 dicembre 07 alle ore 22:14 Motivo: aggiunta
Vecchio 18 dicembre 07, 22:38   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

alex 90

10cm sono un pò tanti, la linea d'asse è troppo inclinata vorrei scendere a 6 cm se possibile senza crearti problemi per i supporti del motore, fammi sapere a che ora ti posso trovare domani in caso di necessità. ps se riesci a rispondermi ora guadagno tempo .

Ultima modifica di dooling : 18 dicembre 07 alle ore 22:40 Motivo: aggiunta
Vecchio 18 dicembre 07, 23:10   #30 (permalink)  Top
User

Si, intendevo quella ed è 10 cm circa. Se non ti porta troppo lavoro mi farebbe piacere. Una decina di giorni andrebbe bene, visto che mi stai facendo tutto gratis anche dopo non fa niente

Bookmarks