Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 07, 21:50   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomopetracca

Data registr.: 09-06-2007
ciao dooling..ho gia montato il timone con relativo servo da 10 kg seguendo i tuoi consigli e dalle prove in vasca sembra non entri acqua...ti invio una mail con un video del timone così mi dici come è fatto il lavoro..
giacomopetracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 22:27   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Giacomopetracca

Citazione:
Originalmente inviato da giacomopetracca
ciao dooling..ho gia montato il timone con relativo servo da 10 kg seguendo i tuoi consigli e dalle prove in vasca sembra non entri acqua...ti invio una mail con un video del timone così mi dici come è fatto il lavoro..
ciao, ok aspetto di riceverla, ma volevo chiederti una cosa: dalle foto che mi hai inviato, se non ho visto male mi pare che la barca non abbia compartimenti stagni, in questo caso fai attenzione alle virate strette
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 23:19   #83 (permalink)  Top
User

non ha compartimenti stagni ma in compenso dal motore fino a prua cè un bel pezzo di polistirolo
Vecchio 21 dicembre 07, 14:20   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Giacomopetracca

Citazione:
non ha compartimenti stagni ma in compenso dal motore fino a prua cè un bel pezzo di polistirolo
Attenzione!!!!!!!!!!!!! il motore non digerisce l'acqua anche se di lago, piuttosto un grappino di quello buono.
Vecchio 21 dicembre 07, 16:46   #85 (permalink)  Top
User

ma a tuo parere dovrei farli dei compartimenti stagni? se li favessi aumenterebbe il peso della barca
Vecchio 21 dicembre 07, 18:12   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Giacomopetracca

Citazione:
ma a tuo parere dovrei farli dei compartimenti stagni? se li favessi aumenterebbe il peso della barca
Ciao, la prossima barca, prevedi un compartimento a prora ed uno a poppa dove puoi installare l'apparato radio, una paratia che separi il serbatoio dal motore, ma fai im modo che il motore "respiri " in un posto protetto, nel malaugurato caso di rovesciamento avresti il tempo di spegnerlo senza fargli ingurgitare l'acqua. Dopo lo rifocilli con un buon grappino, anzi due, uno per te !
Vecchio 21 dicembre 07, 20:15   #87 (permalink)  Top
User

Talking

ho finito di lavorare alla barca ..ho provato a misurare i giri del motore fuori acqua...impressionante per un 60.. 19500 ..speriamo che renda altrettanto in acqua(anche se so che in acqua è tutta un'altra storia) ..lo scafo ultimato fa 4.1 kg senza miscela..colgo l'occasione per ringraziarti ancora..poi ti farò sapere come andrà domani(speriamo bene ) e ti manderò un video per trarne eventuali consigli sull'assetto e sul bilanciamento dei pesi.

p.s. hai visto il timone? che te ne pare?
Vecchio 21 dicembre 07, 21:01   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Giacomopetracca

Citazione:
ho finito di lavorare alla barca ..ho provato a misurare i giri del motore fuori acqua...impressionante per un 60.. 19500 ..speriamo che renda altrettanto in acqua(anche se so che in acqua è tutta un'altra storia) ..lo scafo ultimato fa 4.1 kg senza miscela..colgo l'occasione per ringraziarti ancora..poi ti farò sapere come andrà domani(speriamo bene ) e ti manderò un video per trarne eventuali consigli sull'assetto e sul bilanciamento dei pesi.

p.s. hai visto il timone? che te ne pare?
Ciao, veramente non ho visto nulla perchè non mi è arrivato il messaggioo forse non sono capace di cercarlo boh? Secondo i dati ops gira + forte, mi pare attorno ai 22000/23000, come hai fatto a misurarli ? hai messo la presa di pressione?

Ultima modifica di dooling : 21 dicembre 07 alle ore 21:02 Motivo: aggiunta
Vecchio 21 dicembre 07, 21:23   #89 (permalink)  Top
User

ah scusa mi sono accorto di aver sbagliato a tarare la pistola laser..mi correggo..il motore fa 25200 giri
Vecchio 21 dicembre 07, 21:33   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

giacomopetracca

Citazione:
ah scusa mi sono accorto di aver sbagliato a tarare la pistola laser..mi correggo..il motore fa 25200 giri
Ora si che ci siamo!!!!!!!!! Sarà merito del grappino? (nitrometano di vinaccia) dimmi hai messo la presa di pressione?

Ultima modifica di dooling : 21 dicembre 07 alle ore 21:35 Motivo: aggiunta
Rispondi

Bookmarks